Haikyu!!: copertina, tiratura e info del volume 32 del manga

0
Il manga sulla pallavolo di Haruichi Furudate è edito in Italia da Edizioni Star Comics.

Mercoledì 4 luglio 2018 Shueisha pubblicherà in tutto il Giappone e nei negozi online il volume numero 31 di Haikyu!! (conosciuto in Italia come Haikyu!! L’Asso del Volley), il manga sulla pallavolo scritto e disegnato su Weekly Shonen Jump da Haruichi Furudate.

Il profilo ufficiale Twitter della serie manga ha pubblicato la copertina ufficiale del volume. Eccola qui di seguito:

La fascetta promozionale avvolgente del volume svela, in più, che l’intero franchise di Furudate, compreso di volumi manga, spin-off e light novel, ammonta a ben 30 milioni di copie vendute.

In più, a partire dal 29 giugno 2018, è disponibile in Giappone il numero estivo di Shonen Jump GIGA e in copertina, con Shoto Hinata, è presente proprio il manga di Furudate.

Non solo copertina, ma Shueisha distribuisce anche cartoline, regali e un poster ufficiale in collaborazione con l’associazione giapponese dei tornei interscolastici di pallavolo. Il torneo interscolastico è stato uno delle degli archi narrativi fondamentali della serie spokon edita in Italia da Edizioni Star Comics. Ecco di seguito il poster con Hinata diffuso sempre dal profilo ufficiale Twitter della serie:

Haikyu!! è un manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate. Ad oggi sono stati pubblicati in Giappone 296 capitoli, e i primi 269 sono raccolti in 32 volumetti. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e attualmente sono disponibili per l’acquisto i primi 25 volumi.

Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere il lungo e faticoso cammino per diventare un giocatore di primo livello…

L’opera ha ispirato OVA e tre stagioni per la serie animata prodotte da Production I.G. Le prime due sono composte da 25 episodi mentre la terza da 10 episodi, per un totale di 60. Inoltre, nel novembre 2012 è stato anche trasmesso un Radio Drama basato sul manga, su TV Tokyo.

In più il protagonista del manga, Shoyo Hinata, è disponibile come personaggio di supporto nel videogioco di combattimento crossover J-Stars Victory VS. Il titolo è disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita.

COMMENTA IL POST