Gideon Falls: il fumetto horror di Lemire & Sorrentino diventa una serie TV

0
La serie a fumetti, pubblicata da Image Comics, ha esordito a marzo negli Stati Uniti.

Direttamente dal fumetto al piccolo schermo. La nuova serie di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, intitolata Gideon Falls, il cui primo numero è stato pubblicato dalla Image Comics solo pochi mesi fa, è già stata opzionata per una produzione televisiva.

Ad acquistare i diritti è stata la Hivemind, una nuova casa di produzione fondata da Sean Daniel, Jason Brown, dal membro della Bad Robot Kathy Lingg e dall’ex amministratore delegato della Valiant Entertainment Dinesh Shamdasani.

Hivemind ha già prodotto per Netflix l’adattamento del videogioco Witcher, ed ha in lavorazione, assieme a Guillermo del Toro e André Øvredal, un adattamento dei racconti Scary Stories to Tell in the Dark.

Gideon Falls è un horror rurale che vede protagonisti un giovane uomo ossessionato da una cospirazione all’interno del proprio paese, un prete alla deriva arrivato in una città piena di misteri, ed uno sceriffo inflessibile. Il tutto è intrecciato con la leggenda della Black Barn, una costruzione mistica e antica capace di portare morte e follia.

Gideon Falls ha già ottenuto il plauso della critica ed è stata definita da Mark Millar “la migliore serie a fumetti del 2018”.

Jeff Lemire ha dichiarato:”È grandioso immaginare Gideon Falls adattato per una trasposizione televisiva, assieme a tutto il corollario di personaggi del fumetto sui quali io e Sorrentino abbiamo lavorato sodo”.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST