One Piece: prime immagini di Wano

0
L’arco narrativo di “Wano”, il paese dei Samurai è appena iniziato nel manga di One Piece con il capitolo 909, intitolato “Seppuku”! Vediamo le prime immagini di questa nuova ambientazione.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER per tutti coloro i quali non seguono la serializzazione giapponese di One Piece.

All’interno del numero 31 della rivista di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da lunedì 2 luglio 2018, Shueisha pubblicherà il capitolo numero 909 di One Piece intitolato, “Seppuku”. Ma nel corso della mattinata sono trapelate sul web le prime immagini del capitolo, comprese quelle raffiguranti il paese dei samurai, Wano.

A Wano ci sarà la tanto attesa riunione della ciurma di Cappello di Paglia per poi passare ad una storia ricca di colpi di scena e di qualità narrativa nettamente al di sopra di Marineford, hanno dichiarato gli editor del manga.

wano country

Wano è un paese al di fuori della giurisdizione del Governo Mondiale ed è abitata da spadaccini samurai talmente forti che neanche la Marina osa avvicinarsi per avere un confronto con loro. Le donne della nazione sono modeste e parlano in maniera graziosa e pacata, inoltre è molto ricorrente il taglio dei capelli Chonmage. Il paese di Wano adotta una politica di isolazionismo, infatti il contatto con qualunque altra persona che sia un pirata o una persona di un’altra nazione, è proibito. Inoltre, abbandonare i confini della Nazione è considerato un reato. Addirittura, sappiamo che non vengono utilizzati i Lumacofoni (i telefono del mondo di One Piece) perché Kin’emon, personaggio proveniente da questo paese, non ne conosceva l’esistenza.

robin_wano

Il paese dei Samurai è diviso in diverse aree, governate da signori diversi. Ad esempio, il villaggio chiamato Kuri è governato dalla famiglia Kozuki, della quale Kin’emon, Kanjuro e Raizo sono servitori.

Abbiamo saputo attraverso il manga che la famiglia Kozuki è la responsabile della realizzazione dei Poignee Griffe, di cui ne ha tramandato il modo di costruzione e di lettura delle informazioni contenute di generazione in generazione. Kozuki Oden, padre di Momonosuke, era un membro dei pirati di Roger e dopo essere giunto a Raftel, fece ritorno al suo paese per poi essere ucciso dallo shogun di Wano e dall’Imperatore Kaido. I due non riuscirono ad estorcergli le informazioni che volevano ma il controllo del paese passò comunque sotto le mani dell’Imperatore. E’ per questo che abbiamo ritrovato a Zo, Momonosuke in fuga insieme a Kin’emon, Raizo e Kanjuro

zoro_wano

Il nome del paese in originale è ワの国 e suona come Wa no Kuni, ossia, “terra dell’armonia”. L’espressione viene tipicamente usata per indicare il Giappone. A conferma dell’ispirazione, c’è il fatto che i suoi spadaccini si chiamano samurai e l’adozione di una ferrea politica isolazionista. Questi sono dei palesi riferimenti al periodo Edo del Giappone. Inoltre, i personaggi provenienti da questo paese vengono presentati con una pergamena giapponese invece che con il solito riquadro di presentazione.

zoro_seppuku_wano

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 908 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 88 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 86 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto e superato gli 800 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui