The Promised Neverland: l’autrice omaggia il Giappone ai Mondiali

0
The Promised Neverland è edito in Italia da J-POP con i primi tre volumi disponibili per l’acquisto.

Nonostante la sconfitta di ieri pomeriggio della nazionale di calcio giapponese contro la Polonia ai Mondiali di Russia 2018, ai danni del Senegal (ma poco male dal momento che col Giappone c’è un grande legame dettato dalla presenza di One Piece), il Giappone si qualifica agli ottavi di finale come seconda classificata del girone H per meno ammonizioni subite rispetto alla squadra africana e il popolo del paese del Sol Levante si è mobilitato festeggiando e celebrando il successo del team.

Non solo festeggiamenti nelle piazze, ma anche i mangaka più celebri hanno dimostrato il loro attaccamento alla nazione in un momento così epico che si ricollega ai campioni Holly e Benji (Capitan Tsubasa).

Parlando appunto di autori manga, per celebrare il grande traguardo, anche l’autrice – Demizu Posuka – di The Promised Neverland, opera sceneggiata da Kaiu Shirai su Weekly Shonen Jump, ha pubblicato un’illustrazione con i personaggi di spicco del manga mentre giocano a calcio. Eccola di seguito:

In bocca al lupo al Giappone per le prossime fasi del Mondiale.

A gennaio del 2019 avrà inizio la serie anime di The Promised Neverland e sarà prodotta da “CloverWorks” (studio di animazione conosciuto anche come “A-1 Pictures”) e sarà trasmessa su Fuji TV.

In Italia il manga è edito da J-POP e il terzo volume è disponibile per l’acquisto. Cliccate qui per leggere la nostra recensione del primo volume e qui del secondo.

Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!

The Promised Neverland è scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu sulle pagine della rivista settimanale di Weekly Shonen Jump, dal 1° agosto 2016. Il manga attualmente è giunto al capitolo numero 92 con 9 volumi pubblicati.

Il 4 giugno 2018 è staaa pubblicata in Giappone e nei negozi online la prima light novel ispirata al manga. La storia è focalizzata sul coprotagonista Norman il quale, nel giorno della sua spedizione, racconterà i suoi ricordi vissuti con Emma e gli altri bambini dell’orfanotrofio Grace Field House attraverso una lettera a loro indirizzata. Il romanzo è scritto da Nanao.

La serie animata di The Promised Neverland debutterà a gennaio 2019 con la produzione di CloverWorks.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui