One Piece: ritornano importanti e amati personaggi

0
L’arco narrativo “Wano” è appena inizio nel manga di One Piece con il capitolo 909!

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

All’interno del numero 31 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da lunedì 2 luglio 2018, Shueisha pubblicherà il capitolo numero 909 di One Piece e nel corso delle ultime ore sono apparse online le prime anticipazioni della rivista le quali svelano spoiler sul nuovo lavoro di Oda che, come sappiamo, sarà la linea d’inizio dell’arco narrativo “Wano”.

Secondo quanto svelato dai primi spoiler l’arco narrativo comincia con il ritorno di quattro personaggi importanti e amati dagli appassionati i quali non apparivano nelle scene del manga da tanto tempo ormai. Il primo ad apparire è Marco, membro della ciurma dei Pirati di Barbabianca e possessore del Frutto del Diavolo “Avis Avis” che lo trasforma in una Fenice, per poi lasciare ampio spazio anche a Usopp, Zoro, Nico Robin e Franky.

I quattro membri della ciurma di Cappello di Paglia mancavano nelle scene di One Piece da tanto tempo, ma adesso hanno avuto finalmente il loro momento per tornare, sotto nuove vesti (come da tradizione per Oda), e avranno ampio spazio nel corso del grande arco “Wano”.

In particolare, all’interno del capitolo, Usopp, Zoro e Franky sono travestiti da lavoratori. Come indicato da Kinemon, Zoro è camuffato da un membro appartenente al paese di Wano. Lo Shogun di Wano si chiama “Orochi” e coloro che lo obbediscono sono collegati all’Imperatore Kaido. Se finiscono nei guai, Kaido viene a saperlo di conseguenza, pertanto, fino a che non sono pronti per combattere, i quattro membri della ciurma di Rufy dovranno atteggiarsi da membri del paese ed eseguire la missione senza dare nell’occhio.

Tuttavia la città è in subbuglio. Un assassino che stava attaccando la gente casualmente è stato catturato da un magistrato e ora è costretto a commettere Seppuku. Colui che viene catturato prende il nome di “Zorojirou”. 23 anni fa la leggendaria spada Shusui è sparita e dal momento che Zoro la stava brandendo il magistrato accusa quest’ultimo di essere l’assassino e gli confisca la stessa spada. Dopo che Zoro riceve una piccola katana per commettere l’atto suicida, realizza che il magistrato è il vero responsabile e quindi lo attacca.

Per quanto riguarda Marco, invece, l’ex pirata di Barbabianca parla a proposito del passato tragico di quest’ultimo a Nekomamushi. Attualmente, Marco lavora come dottore in una piccola città ed è amato da tutti perchè non discrimina nessun essere umano.

Di seguito, ecco alcuni estratti del capitolo con i nuovi design di Frenky, Robin, Usopp e Zoro in abiti tradizionali giapponesi:

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 908 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 88 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 86 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto e superato gli 800 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui