Il film prodotto dalla Universal Pictures uscirà nelle sale cinematografiche nel 2019.
Tramite l’account twitter della pellicola la Universal Pictures ha ufficializzato due new entry nel cast del film Doom, tratto dalla celebre saga di videogiochi avviata nel 1993, ed in uscita nel 2019: si tratta di Amy Manson, la quale interpreterà il personaggio di Joan Dark, e di Luke Allen-Gale, che interpreterà Bennett Stone.
Amy Manson si è già messa in evidenza per l’interpretazione di Merida nella quinta stagione di Once Upon a Time. Mentre Allen-Gale si è reso noto al pubblico americano con un ruolo all’interno della serie tv fantascientifica Dominion.
La pellicola sarà scritta e diretta da Tony Giglio, già regista di S.W.A.T. Sotto Assedio.
The newest #DoomMovie starring @AmyMansonLondon and @LukeAllenGale is now in production. Follow us @DoomMovie on Facebook & Instagram for more behind the scenes content. pic.twitter.com/shCYqNIn9B
— Doom Movie (@DoomMovie) June 26, 2018
La trama dei videogiochi di Doom è ambientata su Marte. I protagonisti sono marine spaziali, che lavorano presso la Union Aaerospace Corporation, i quali durante un’indagine su un incidente provocato da esperimenti militari si imbattono in un orda di zombi da combattere per sopravvivere.
Doom uscirà nelle sale cinematografiche nel 2019, ma il videogioco è già stato protagonista di uno sfortunato adattamento nel 2006, con Dwayne Johnson tra gli interpreti, che ha ottenuto disastrosi risultati di pubblico e critica.