I 10 volumi da non perdere della collana Graphic Novel Marvel – Hachette

Pubblicato il 24 Agosto 2018 alle 09:30

La collana partirà il prossimo 25 agosto. Ecco i 10 volumi da non lasciarsi scappare.

Dopo aver ufficializzato la partenza della nuova collana Hachette intitolata La Collezione Definitiva delle Graphic Novel Marvel e fornito il piano dell’opera con i contenuti dei primi 60 volumi che trovate QUI, è ora di consigliarvi i migliori volumi che potete recuperare grazie a questa collana.

Attenzione, i criteri di selezione per questi volumi non saranno esclusivamente la qualità assoluta delle storie in esse contenute ma saranno presi in considerazione diversi fattori come ad esempio la convenienza rispetto ad altre edizioni, la completezza della storia e la facilità con cui un neofita potrebbe leggere il volume. Insieme a tutto questo, ovviamente, la qualità non sarà trascurata. Ma se vedrete che saranno inseriti nella guida dei volumi che contengono delle storie meno “qualitativamente” forti di altre presenti nella collana è perché, queste ultime, potrebbe essere più conveniente recuperarle in altro modo o perché, di queste, sono presenti solo le parti iniziali o quelle finali come nel caso di Avengers, New Avenegres e Secret Wars di Hickman.

Ma, senza ulteriori indugi, immergiamoci nella guida.

10. La nascita di Venom di Michielinie, DeFalco, Frenz & McFarlane

In occasione del film Sony di prossima uscita, questo volume è l’ideale per conoscere le origini del villain, Venom.

Al costo irrisorio di € 3,99, il rapporto qualità prezzo è ultra vantaggioso. La prima uscita della collana è da non perdere. In uscita il 25/08/18, il volume contiene The Amazing Spider-Man #252, #256-259 + #300Web Of Spider-Man #1 ed estratti da The Amazing Spider-Man #299. 

09. Spider-Man L’ultima Caccia di Kraven di DeMatteis, Zeck & McLeod

Una delle storie, se non la storia, migliori di Spider-Man. Sotto la firma del maestro DeMatteis, un capolavoro di introspezione psicologica, ricco di drammaticità e pathos, contrassegnato da atmosfere adulte e testi sperimentali. Non vi pentirete dell’acquisto.

In uscita il 23/02/19, il volume contiene contiene Web of Spider-Man #31-32Amazing Spider-Man #293-294, e Spectacular Spider-Man #131-132.

08. Iron Man Il Demone nella Bottiglia di Michielinie, Romita Jr. & Layton & Iron Man Extremis di Ellis e Granov

Il personaggio di Tony Stark, ha spesso avuto un ruolo di grande importanza, soprattutto in storie fuori dalla sua serie principale. Infatti, se guardiamo nella storia editoriale della sua serie in solitaria, sono poche le storie che si salvano. Ma di sicuro, Il Demone nella Bottiglia è una di quelle più belle dedicate al personaggio.

Scelta azzeccata visto che difficilmente si trova in altre edizioni e a prezzo più conveniente. In uscita il 21/03/20, il volume contiene The Invincible Iron Man #120-128.

Nell’attesa di questo volume potete recuperare prima Iron Man Extremis di Warren Ellis & Adi Granov. Primo “classico moderno” con protagionista Iron Man. Scritta da un maestro del fumetto contemporaneo e altrettanto ben disegnata. In uscita il 20/10/18, il volume contiene The Invincible Iron Man (Vol. 4) #1-6.

07. Marvels di Kurt Busiek & Alex Ross

Una grande storia che celebra gli eroi Marvel. Un Alex Ross al massimo e mai così adatto per rappresentare la grandiosità e l’imponenza dei personaggi della casa editrice.

A questo prezzo è assolutamente imperdibile. Non ve ne pentirete. In uscita il 17/11/18, il volume contiene Marvels #0-4

06. X-Men – La saga di Fenice Nera di Claremont, Cockrum & Byrne

Questa saga sta per arrivare in una lussuosa edizione in pelle dal prezzo non propriamente accessibile.

Come alternativa, questa è l’edizione ideale, per un volume che ha segnato la storia degli X-Men. Claremont raggiunge uno dei suoi punti più alti nella sua gestione mutante. Perfetta anche per prepararsi al film di prossima uscita con protagonista Sophie Turner nelle vesti di Jean Grey: Dark Phoenix. In uscita il 01/12/18, il volume contiene Uncanny X-Men #129-137.

05. Daredevil L’Uomo Senza Paura di Miller & Romita Jr., Daredevil Rinascita di Miller & Mazzuchelli e Daredevil Diavolo Custode di Smith & Quesada 

L’Uomo Senza Paura narra in versione moderna le origini del personaggio.

L’autore è il celeberrimo Frank Miller che propone un’interpretazione adulta, hard-boiled e noir del Diavolo Rosso e dei suoi comprimari, accompagnato ai disegni dall’ottimo John Romita Jr. Miniserie di altissimo livello e allo stesso tempo ottimo volume per affacciarsi al fumetto supereroistico. Il costo è inferiore all’attuale versione in volume, impossibile lasciarselo scappare. In uscita il 12/01/19 contiene Daredevil: The Man Without Fear #1-5.

E visto che vi consiglio un volume con cui conoscere Daredevil, non posso non esimermi dall’invitarvi caldamente a recuperare anche i due seguenti volumi sul personaggio.

Daredevil – Rinascita sempre di Miller con i disegni di Mazzuchelli, accoppiata di autori vista anche su Batman Anno Uno, storia ultra celebrata del Crociato Incappucciato. Una delle storie più belle nella vita editoriale dei supereroi, con un prezzo anche più conveniente dell’edizione attuale. In uscita il 15/06/19, il volume contiene Daredevil #227-233.

Lo stesso discorso vale per Daredevil Diavolo Custode di Kevin Smith e Joe Quesada. Storia imperdibile, prezzo super vantaggioso rispetto alle altre edizioni in circolazione. In uscita il 25/07/20, il volume contiene Daredevil (Vol. 2) #1-8.

04. Marvel 1602 di Neil Gaiman & Andy Kubert

“Un albo  che si possa leggere d’estate!” E’ così che scrive Neil Gaiman nella postfazione di Marvel 1602.

Il fumetto racconta i supereroi Marvel più famosi nati a cavallo tra il 1601 e il 1602, invece che nella seconda metà del 1900. In questo ipotetico passato la terra è sconvolta da calamità naturali inspiegabili. E’ così che una stanca e malata regina Elisabetta convoca i suoi più fidati uomini, Sir Nicholas Fury e il Dottor Stephen Strange. Ecco la celebre saga che mostra gli eroi Marvel rivisitati per l’epoca elisabettiana. Una buona serie What If, godibile e adatta ai neofiti. L’edizione è un buon compromesso per chi vuole leggersi la serie ma non vuole spendere troppo per reperire l’edizione lussuosa. In uscita il 21/09/19, il volume contiene contiene 1602 #1-8

03. Eterni di Neil Gaiman & John Romita Jr.

Gaiman scrive testi poetici e intensi che, soprattutto nei primi episodi, ricordano Sandman. Scrive inoltre una lettera d’amore nei confronti dell’immaginario di Kirby, mescolando il puro supereroismo e il fantasy. Nonostante non siano gli Eterni di Kirby, la lettura è ottima e il costo è vantaggiosissimo. In uscita il 30/05/20, il volume contiene Eternals (Vol. 3) #1-7.

02. Wolverine Arma X di Barry Windsor Smith & Wolverine Vecchio Logan di Millar e McNiven

La storia Weapon X, a più di venticinque anni dalla sua pubblicazione stupisce ancora per qualità, profondità, scelte narrative e grafiche. Giusta dose fra narrazione e colpi di scena. La storia più bella e importante sul mutante canadese. Una storia che non può mancare, specialmente se siete fan dell’artigliato. L’edizione è un buon compromesso fra economicità e pregevolezza. In uscita 03/10/20 il volume contiene Marvel Comics Presents #72-84.

Sempre su Wolverine c’è anche la famosissima serie chiamata “Wolverine – Vecchio Logan”, scritta da Mark Millar e disegnata Steve McNiven. La storia ha ispirato il recente film dedicato all’artigliato: “Logan”, nominato quest’anno agli Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non Originale. La serie è stata ripresa anche di recente e sta per concludersi con una maxiserie di 12 numeri intitolata: Dead Man Logan. In uscita 25/01/20, il volume contiene Wolverine (Vol. 3) #66-72Wolverine: Giant Size Old Man Logan.

 

01. Pantera Nera Una Nazione ai Nostri Piedi di Ta-Nehisi Coates e Brian Stelfreeze

Lodato per la sua particolare attenzione ai dettagli e per la perfetta integrazione dei problemi sociali del mondo reale, questa è una versione perfettamente contemporanea di T’Challa. Troviamo uno storytelling elegante, moderno e dal ritmo incalzante. In uscita il 02/05/20, il volume contiene Black Panther (vol. 6) #1-6.

Unica cosa da tener conto prima di acquistare il volume è che non sappiamo ancora se, oltre ai 60 volumi previsti finora, Hachette deciderà di rinnovare la collana e proseguire con altri 60 volumi, così da completare le serie spezzate a metà che presenta in questi primi volumi.

Acquistare questo volume risulterà conveniente solo se la collana proseguirà in quanto questa edizione diventerebbe più conveniente di quella attuale da fumetteria. Se non volete prendervi questo rischio consiglio di recuperare i volumi da fumetteria che sicuramente copriranno tutta la run dell’autore.

Articoli Correlati

Ecco che Netflix tira fuori dal cilindro un nuovo colpo: City Hunter, il celebre manga, prende vita in un film live-action. E...

24/03/2024 •

20:04

Il Sand Land di Akira Toriyama è arrivato su Disney + e i fan hanno avuto un nuovo assaggio prime dell’uscita ufficiale...

24/03/2024 •

18:49

Dragon Ball Super ha annunciato di essere in pausa indefinita dopo l’uscita del Capitolo 103. Mentre il mondo piange la...

24/03/2024 •

17:16