L’Attacco dei Giganti: i registi parlano di Eren e della terza stagione

0
Svelato anche un aggiornato in merito alla terza stagione che debutterà il 22 luglio 2018.

La terza stagione animata de “L’Attacco dei Giganti“, (Shingeki no Kyojin in Giappone), ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama, è sempre più vicina al debutto fissato per il 22 luglio 2018 alle 24:35 (effettivamente, alle 00:35 del 23 luglio) e sempre più frequentemente le riviste specializzate in serie animate stanno intervistando i creatori presso WIT Studio per apprendere qualche dettaglio maggiore, o, per lo meno, per strappare anticipazioni in merito al progetto che vedrà ancora un volta l’Umanità combattere e sopravvivere alla minaccia dei Giganti.

Difatti, recentemente, i registi dell’anime, Araki Tetsuro e Koizuka Masashi, hanno tenuto un’intervista con Animage e, tra gli altri spunti, hanno dichiarato che la terza stagione ha preso delle direzioni differenti rispetto alle precedenti e hanno anche anticipato in cosa la serie si differenzia.

Secondo quanto riportato da SNK News, la terza serie si differenzierà nelle strutture e nelle animazioni.

Ecco le parole nel dettaglio dei piani alti:

Sia dal punto di vista della struttura di composizione che delle animazioni, la terza stagione si differenzia abbastanza dalle prime due stagioni. Sembra quasi come se fosse una serie completamente nuova. Indipendentemente dai personaggi principali e secondari, la produzione si focalizza sulle loro caratteristiche più profonde e interne e capiremo che fino ad ora abbiamo solcato solo la superficie delle loro vite. Anche guardando le bozze delle animazioni si intuisce che questo progetto non è solo un’estensione delle prime due stagioni”.

E non è tutto, i registi hanno espresso il loro pensiero su Eren, il personaggio principale della serie, che ovviamente apparirà nella terza stagione. Eren ha subito sistematici cambiamenti nel corso della serie, ma nel nuovo progetto il personaggio ne riscontrerà il più grande e drammatico di sempre dal momento che si accinge ad immergersi nei momenti più cupi della narrazione. Tanti eventi faranno si che il protagonista non sia più lo stesso ed in merito il regista Araki ha dichiarato le seguenti parole:

Nel manga originale c’è una sequenza che stavo particolarmente attendendo per crearla nell’anime. E’ quando Eren lotta contro il suo senso di inferiorità. Il ritratto di quella cruda angoscia umana supera le tipiche emozioni presenti in un manga shonen. Questo lo differenzia altamente dagli altri personaggi provenienti da storie simili. In più, credo che un Eren che resiste al conflitto interiore sia più interessante rispetto a quanto urla semplicemente di voler eliminare tutti i Giganti. Quando ho cominciato a leggere quel cambiamento nel manga, il mio apprezzamento per Eren è incrementato esponenzialmente“.

Sulla cresta di questi importanti dettagli che innalzano ancora di più il gusto dell’attesa, in particolare per chi non segue il manga di Isayama, apprendiamo un aggiornamento. Come svelato attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, Nakamura Ryosuke lavorerà alle animazioni della opening nel corso del mese di luglio, ovvero nello stesso mese di debutto della serie. Il tempo stringe!

La terza stagione animata de L’Attacco dei Giganti sarà composta da un totale di 24 episodi e secondo gli ultimi aggiornamenti da Kodansha Comics potrebbe trasporre due archi narrativi: “Rivolta” e “Ritorno a Shiganshina”. Qui per i dettagli in merito.

Prima di concludere riproponiamo il trailer della terza stagione animata di Shingeki no Kyojin e una clip in anteprima.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 106 capitoli e i primi 98 sono raccolti in 25.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 24 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per due stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su vvvvid.it (Dynit).

Fonti: CB, CB

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST