Edens Zero di Hiro Mashima: informazioni su storia e personaggi

0
Edens Zero è il nuovo manga shonen di Hiro Mashima, autore del celebre Fairy Tail.

Edens Zero, il nuovo manga fantasy scritto e disegnato da Hiro Mashima (famoso per aver realizzato Fairy Tail dal 2006 al 2017), avrà inizio il 27 giugno 2018 sulle pagine del numero 30 della rivista Weekly Shonen Magazine e il suo esordio sarà segnato dalla pubblicazione simultanea di cinque lingue differenti, oltre a quella giapponese, ovvero inglese, francese, cinese, coreano e tailandese.

Proprio grazie a questa uscita che tocca quasi tutti i continenti attraverso il web è stata diffuse delle piccole informazioni che offrono uno scenario principale della storia. In più, possiamo anche scoprire i nomi dei personaggi della nuova opera dal padre di Fairy Tail. Ecco qui di seguito uno stralcio della sinossi dell’opera:

Accompagnato dal gattino parlante, Happy, la giovane Rebecca viaggia per il mondo registrando video da condividere sul canale ‘Aoneko’ (Gatto Azzurro). Un giorno, il duo si reca presso il Regno di Granbell, un parco divertimenti abbandonato abitato soltanto da robot. Rebecca e Happy si stavano divertendo, quando, all’improvviso, appare un ragazzo misterioso che si presenta col nome di Shiki. Chi sarà mai questo ragazzo e cosa ci fa in quel posto?!

Intuiamo, quindi, che Shiki, Rebecca sono i due personaggi principali. Vediamo insieme i character design ideati da Mashima:

  • Shiki:

  • Rebecca:

Sul web, in anteprima è apparsa la tavola a colori del primo capitolo. Eccola di seguito:

Di seguito riproponiamo la copertina del numero 30 di Weekly Shonen Magazine che pubblicizza Edens Zero:

Edens Zero prenderà il via con un capitolo di 81 pagine (tavole a colori incluse). La serie, ricordiamo, verrà proposta digitalmente (su Crunchyroll Manga, comiXology e Kindle) in contemporanea mondiale alla pubblicazione giapponese in cinque lingue diverse (Inglese, Francese, Cinese, Coreano e Tailandese):

Ricordiamo che Hiro Mashima è al lavoro anche sul sequel di Fairy Tail, per il quale si occuperà degli storyboard, delle bozze e della sceneggiatura, e su un misterioso progetto.La stagione finale dell’anime di Fairy Tail, invece, arriverà in Autunno sulle reti tv giapponesi.

Fairy Tail è stato serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Magazine dal 2006 al Luglio 2017; il volume 63, l’ultimo della serie, è stato pubblicato nelle librerie giapponesi il 17 Novembre 2017.

In Italia Fairy Tail è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics con 55 volumi disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui