Star Wars, il film di Obi-Wan per il servizio streaming Disney?

0
Dopo la conferma degli spin-off da parte di Lucasfilm, si delinea un nuovo scenario per lo stand alone dedicato al giovane Obi-Wan.

Dopo la clamorosa notizia della sospensione di tutti gli spin-off per via dei risultati non soddisfacenti di Solo: A Star Wars StoryLucasfilm  ha recentemente dichiarato invece che molti film spin-off sono ancora in fase di sviluppo, insieme alla trilogia orchestrata da Rian Johnson (già regista de Gli Ultimi Jedi) e la serie targata David Benioff e DB Weiss (Il Trono di Spade).

Nonostante questa conferma, il destino dello stand alone di Obi-Wan sembra ancora incerto, almeno per quanto riguarda il debutto sul grande schermo: stando a quanto riportato da The Playlist infatti, la volontà di Lucasfilm sarebbe quella di voler lanciare il film esclusivamente sul servizio streaming Disney, che verrà inaugurato prossimamente . L’ipotesi renderebbe meno costosa la produzione e anche meno rischioso il lancio del film, con una storia e un tipo di regia magari più consone al piccolo schermo che alle sale cinematografiche.

Un film esclusivo aumenterebbe sicuramente il prestigio del nuovo servizio (specie se, nel ruolo di Obi-Wan, tornasse davvero Ewan McGregor) e lancerebbe un forte messaggio a Netflix, diretto concorrente. Sarà davvero questo il destino dello stand alone di Obi-Wan, o lo sviluppo verrà definitivamente abbandonato?

(via SR)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui