Usain Bolt è fan di Naruto [VIDEO]

0
Non solo medaglie, record e riconoscimenti, ma anche Naruto occupa una parte di casa Bolt.

Naruto ha raggiunto ogni angolo del mondo con la sua storia e i suoi personaggi celebri che per lunghi anni hanno accompagnato, e ancora continuano a farlo, gli appassionati di tutto il mondo. Il franchise è così celebre che persino chi non segue attivamente il mondo degli anime e manga è costretto a conoscerne almeno il nome, soltanto per sentito dire.

L’immagine che viene subito in mente è quella di un ragazzo biondo con una tuta arancione che insegue il grande sogno di diventare il capo del suo Villaggio e quest’ambizione ha ispirato i fan con le proprie.

Come dicevamo, Naruto ha toccato tutto il mondo, ma ogni volta che un personaggio celebre del nostro mondo ne dimostra la passione fa sempre notizia e questa volta è toccato al velocista giamaicano, Usain Bolt.

Il campione che vanta una serie di record ancora da battere, recentemente, ha pubblicato, sul proprio profilo ufficiale, una Instagram Story nella quale svela al mondo un cartonato da parete della propria abitazione rappresentante cinque dei personaggi di spicco dell’opera: Hiruzen Sarutobi (Il Terzo Hokage), Jiraiya, Minato Namikaze, Kakashi Hatake e Naruto Uzumaki. Eccola di seguito in questo estratto catturato dai fan:

Tutti i personaggi rappresentano il passaggio da una generazione di ninja più anziana alla più recente ed è ironico come Bolt si sia posizionato al fianco di Naruto. La motivazione è perchè “Bolt” è stato, almeno originariamente secondo Viz Media, la pronuncia di “Boruto” Uzumaki, il primogenito di Naruto e protagonista del sequel Boruto: Naruto Next Generations.

Fra l’altro, una delle tecniche di Boruto è “Boruto Stream”, un jutsu che, attraverso le copie, può permettere all’utilizzatore di aumentare la velocità dei propri movimenti e Usain Bolt, guarda caso, è specializzato in gare di velocità.

Che l’atleta appassionato di Naruto sia a conoscenza di queste coincidenze che casualmente lo legano a Boruto?

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 24 capitoli, e i primi 19 sono raccolti in 5 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 4 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 62 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” è ferma dal 24 aprile 2017 con l’episodio 320.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui