Nightbreed di Clive Barker diventa una serie TV

0
L’horror di Clive Barker verrà adattato da Syfy in una serie tv.

Dopo la trasposizione cinematografica degli anni ’90, l’horror Cabal di Clive Barker torna questa volta in una serie tv per Syfy, ancora una volta col nome Nightbreed. Il progetto verrà sviluppato da Barker insieme allo sceneggiatore Josh Stolberg (Jigsaw, Piranha), Morgan Creek Entertainment e Universal Cable Productions. Stolberg ha già lavorato ad un adattamento di un’ opera di Barker per CW,  Weaveworld.

“Questa storia mi è cara e lo è da molti anno” spiega Barker a Deadline, in merito all’annuncio dello sviluppo della serie”Sono così entusiasta che SyFy e UCP stiano facendo questo viaggio con noi, e non vedo l’ora di vederla prendere vita sullo schermo.”

“E’ il momento migliore per noi per fare la trasposizione televisiva di uno dei grandi classici del genere della nostra collezione di film, portando nuovamente al centro della discussione il tema con una narrazione audace, avvincente e non convenzionale” ha invece dichiarato David Robinson, Presidente di Morgan Creek Entertainment Group “Il team di Morgan Creek è molto entusiasta di collaborare con Clive Barker, Syfy e Universal Cable Productions su Nightbreed, con l’intenzione di esplorare senza mezze misure  le relazioni razziali nella società di oggi. Nightbreed mette “Umani” contro mostri perseguitati, usando la storia come metafora sui pregiudizi e  le conseguenze essi che essi portano, anche in riferimento al mondo reale.”

Precedentemente, il romanzo è stato adattato anche come serie a fumetti, pubblicata da BOOM! Studios.

(via CBR)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui