L’annuncio ufficiale da parte della DC Comics del prequel di Watchmen, capolavoro assoluto di Alan Moore e  Dave Gibbons, era molto atteso da parte degli appassionati. E dopo l’annuncio stanno emergendo, pian piano, le prime cover. Di seguito le prime sei.

telegra_promo_mangaforever_2

6 Commenti

  1. per proseguire sulla metafora “… prima del Vangelo c’era la Bibbia..

    poi si può considerare che il Vangelo sia più “rock” con le gesta del suo protagonista però……….

    gli autori non sembrano delle schiappe e credo che gireranno al largo dalle trame dell’ originale cercando di dare degli spunti che si agganceranno alle motivazioni che porteranno i protagonisti ad assumere ruoli e prendere le decisioni della storia futuro-passata

  2. @maxtex74

    capisco il tuo punto di vista.

    Ma lasciami dire, che l’editoria in USA è un’industria.

    Come tale è condotta da principi economici (e non è giusto ma sacro che sia così, altrimenti avremmo solo altri discoccupati), ed i principi economici spingono alla valorizzazione degli asset properietari.

    Mi spiace ma non riesco a criticare la DC, non amo la filosofia con cui è stata portata avanti questa operazione di prequel, ma so che ogni bravo manager valorizza gli asset non perchè vuole un fatturato più alto per fare carriera, ma semplicemente perchè non vuole vedere i dipendenti per strada, ed ogni operazione che miri alla salvaguardia di un asset in questo periodo di crisi, è giusta.

    Il fan che è in me piange alla notizia del prequel, il manager che è in me comprende e spera che sia l’operazione che aiuti la società DC ed i suoi dipendenti a vivere un giorno di più in questi anni di crisi nera.

  3. @hellpesman

    condivido il tuo principio, ma credo sia giusto solo in parte, perchè vediamo le cose come stanno: questi prequel non vengono fatti per dar lavoro, ma solo perchè si è ripreso a parlare di watchmen grazie al film. Il lavoro lo si poteva dare anche permettendo agli autori di fare cose nuove, creare nuovi personaggi, tornare ora su Watchmen è insensato anche per il periodo storico, fosse un sequel potrei anche passarci sopra, ma un prequel…Io sono sempre stato un DC fan, ma questa mossa credo sia proprio una cagata, anche perchè il passato è già spiegato nel fumetto originale…quindi cosa c’è da raccontare?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui