Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit | Recensione

Pubblicato il 27 Giugno 2018 alle 20:00

Scoprite insieme al piccolo Chris quali incredibili avventure attendono il grande Captain Spirit in questo videogioco gratuito!

Durante lo scorso E3 2018 è stato presentato un trailer dedicato a un nuovo videogioco ambientato nel 2017 e nello stesso universo di Life Is Strange. Il gioco, intitolato Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit, sarebbe stato pubblicato il 26 giugno 2018, e in quella occasione fu anche annunciato che sarebbe stato completamente gratuito.

  • LARGO ALLA FANTASIA

Chris Eriksen è un bambino di nove anni che ha perso la madre di recente, Emily, che da ragazza aveva studiato nella Accademia Blackwell, la stessa in cui è ambientato Life Is Strange. Così, il bambino vive ora in Oregon, a Beaver Creek, insieme a suo padre Charles, un talentuoso ex giocatore di basket ora dedito all’alcolismo. Di recente, la vita di Chris è stata dunque sconvolta da una serie di avvenimenti traumatici, che sono probabilmente alla base della costante ricerca da parte del bambino di un modo da evadere da quel grigiore.

La fantasia di Chris è incredibilmente vivace, e gli permettere perfino di svolgere delle semplici faccende domestiche come se stesse vivendo delle avventure incredibili, nonostante le azioni si svolgano tutte in un ambiente molto ristretto, all’interno del cortile di casa sua.

Durante la vostra esplorazione degli ambienti di gioco, potrete interagire con una grande varietà di oggetti, e potrete anche scambiare quattro chiacchiere con Charles, il padre di Chris, sempre che non stia guardando una partita di basket in TV! Analizzando oggetti e dialoghi disponibili, scoprirete pian piano la storia di Chris e della sua sfortunata famiglia, un tempo felice.

Per fortuna, il nostro Chris riesce in qualche modo a staccare dalla tristezza e dal dolore che prova grazie alla sua incredibile immaginazione. Poiché il gioco si svolge durante un sabato mattina invernale qualunque, Chris ha tutta la mattinata libera, per cui può prendersi del tempo per vestire i panni del suo alter ego, il super eroe Captain Spirit.

In qualsiasi momento, potrete accedere all’elenco delle missioni da svolgere, alcune delle quali saranno più immediate, mentre altre richiederanno un po’ di sforzo: sarà così possibile per Chris assemblare il suo costume da supereroe, andare a caccia di un ricco tesoro e affrontare dei terribili nemici.

  • ATTRAVERSO GLI OCCHI DI UN BAMBINO

Come ci ricorda anche il trailer di Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit, tutti siamo stati bambini e abbiamo vissuto avventure incredibili, affrontando mostri fortissimi e molto potenti, e il gioco si ripropone lo scopo di ricordarci cosa provavamo quando la nostra immaginazione sovrastava la realtà.

Guardare il mondo attraverso gli occhi di Chris e immedesimarsi in lui è possibile grazie a una narrazione coinvolgente e a fatto che, in determinati momenti, il mondo reale scomparirà del tutto, lasciando libero spazio unicamente alla fantasia del bambino.

E se avrete terminato la vostra avventura prima di aver svolto tutte le missioni che Captain Spirit ha in programma per la mattinata, potrete sempre riprendere il gioco, anche dopo la fine, perché un vero super eroe non lascia nessuna missione in sospeso!

  • CONCLUSIONI

Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit è un gioco gratuito di breve durata, ma molto coinvolgente e divertente, nella sua drammaticità, in cui vivrete le incredibili avventure di un bambino di nove anni che riesce a sfuggire alla sua triste quotidianità grazie alla sua fantasia sfrenata. Il tutto è infarcito da una colonna sonora molto piacevole e che si avvicina stilisticamente ai brani già ascoltati in Life Is Strange.

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 25 aprile 2024 troviamo il Secondo Tempo di Totò, L’Erede di Don Chisciotte, il...

24/04/2024 •

14:00

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00