Simone Bianchi illustrerà le nuove cards di Marvel Masterpieces

0
Per la prima volta, le nuove cards Marvel porteranno la firma di un illustratore italiano.

Grande notizia per il mondo dell’illustrazione italiana: Simone Bianchi è il primo illustratore italiano che firmerà le nuove card Marvel Masterpieces, pubblicate in America da Upper Deck.

«Un onore capitato solo ai grandi maestri dell’illustrazione» come afferma lo stesso Vincenzo Mollica, che ne ha dato l’annuncio durante la sua rubrica “Do Re Ciak Gulp“, trasmessa ogni sabato su Rai 1, al termine del TG1. Bianchi è stato scelto per illustrare 135 immagini che ritrarranno i più grandi personaggi del mondo Marvel.

«Penso che la Marvel abbia costruito quella che oggi è la mitologia moderna, quindi a noi “artisti” facciamo quello che i grandi artisti del passato hanno fatto con la mitologia vera (ad esempio, quella greca). Veniamo chiamati a interpretare le battaglie e gli scontri tra i personaggi mitologici» dichiara emozionato Simone Bianchi ai microfoni del TG1.

Le opere originali saranno esposte alla Galleria Metropolis di New York e durante il Lucca Comics & Games 2018, che si terrà quest’anno dal 31 0tt0bre al 4 novembre.

Marvel Masterpieces è la serie di trading cards pubblicata tra il 1992 e il 2016 in America. Ogni set di carte pubblicato in passato ha i nomi di grandi illustratori del panorama mondiale, tra i quali ricordiamo Joe Jusko, Alex Ross, Arthur Adams e Drew Struzan.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui