The Terror: confermata la seconda stagione

0
La serie antologica  di Ridley Scott tornerà con un nuovo cast e un team creativo guidato dallo showrunner Alexander Woo

La rete AMC ha rinnovato The Terror di Ridley Scott per una seconda stagione con ambientazione questa volta durante gli anni della Seconda Guerra mondiale, con un nuovo cast e un nuovo team creativo.

La serie, la prima antologica di AMC, sarà ambientata durante la seconda guerra mondiale e si concentrerà su uno spettro che minaccia una comunità nippo-americana dalla sua casa nel sud della California ai campi di internamento fino alla guerra nel Pacifico.

La seconda stagione è co-creata da Alexander Woo (True Blood) e Max Borenstein (Godzilla), con Woo nelle vesti anche di showrunner. La seconda stagione tornerà nel 2019 con 10 nuovi episodi. Woo e Borenstein subentreranno a Soo Hugh e David Kajganich, che sono stati i co-showrunner nella prima stagione. La trama alla base della seconda stagione si basa su un’idea di Borenstein.

“Sono profondamente onorato di raccontare una storia ambientata in questo periodo straordinario”, ha detto Woo. “Speriamo di trasmettere il terrore dell’esperienza storica in un modo moderno e pertinente al momento presente. E la prospettiva di farlo con un cast a maggioranza asiatica e asiatico-americana è … eccitante”.

Il produttore esecutivo della prima stagione Scott tornerà anche per la seconda stagione, che sarà prodotta anche da Emjag Productions e Entertainment 360. AMC Studios distribuirà la serie a livello mondiale insieme ad Amazon Prime.

“The Terror ci ha dato l’opportunità di adottare un approccio unico al format antologico: abbiamo amato il concetto di iniziare con un evento storico reale e di sovrapporlo a un elemento horror di finzione, e siamo immensamente fieri della combinazione della dimensione cinematografica e del lavoro di carattere intimo”, ha detto David Madden, presidente delle produzioni originali di AMC. “Siamo entusiasti di annunciare una seconda stagione e di trattare uno degli eventi più agghiaccianti e importanti del 20° secolo, guidati dalla visione dei talentuosi Alexander Woo e Max Borenstein. Il nostro profondo apprezzamento va alla squadra di showrunner, costantemente creativa e appassionata, formata da David Kajganich e Soo Hugh, l’incomparabile Ridley Scott e il resto del gruppo di produttori, e il cast eccezionale guidato da Jared Harris per il lancio di questo concept e per lasciarci ora all’inizio di terrificanti nuove avventure mentre continuiamo con il prossimo capitolo di The Terror “.

La prima stagione, disponibile per Amazon Prime Video, è stata ispirata da una storia vera sui tentativi del 1847 della Royal Navy di scoprire il passaggio a nord-ovest.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST