Coconino ristamperà tutte le opere di Andrea Pazienza

0
Tutta l’opera di Andrea Pazienza torna in libreria grazie a Coconino Press!

Dopo Extra Pazienzal’iniziativa in collaborazione con La Repubblica che ha portato in edicola una nuova collana di 4 numeri con inediti e rarità, Coconino Press in collaborazione con Fandango Libri porta l’opera omnia di Andrea Pazienza in libreria con nuove edizioni integrali.

La rabbia e la protesta degli anni ’70, il vuoto e il grande freddo degli anni ’80. La satira e l’irrisione del potere. La commedia più esilarante e la tragedia più cupa, che nascono entrambe dal desiderio di essere amati. In una manciata di anni, in un caleidoscopio di storie, Andrea Pazienza ha raccontato tutto questo, a fumetti, assurgendo subito alla dimensione di classico: un autore che va oltre il suo tempo e che, a trent’anni dalla morte, non smette di interrogarci e di conquistare nuove generazioni di lettori.

Per celebrare Pazienza e la sua eredità sempre viva, in questo 2018 Coconino Press ha appena pubblicato il catalogo formato gigante (cm 27,5 x 37) della mostra “Andrea Pazienza, trent’anni senza”, organizzata da ARF! Festival e Napoli Comicon, in corso fino al 15 luglio al Macro Testaccio di Roma.

Le nuove edizioni partono con Pentothal, eccovi la nuova copertina:

Un modo per ricordare “la rockstar del fumetto italiano”, ma soprattutto per far conoscere le sue straordinarie storie anche al pubblico più giovane. Nuovi volumi di grande formato, con i fumetti di Pazienza accompagnati da rinnovati apparati critici e dalla rigorosa cura editoriale che caratterizza le edizioni Coconino.

Ecco i primi tre titoli in programma:

  • Le straordinarie avventure di Pentothal (uscita prevista: 5 luglio 2018)
  • Pertini (uscita prevista: 20 settembre 2018)
  • Zanardi (uscita prevista: 15 novembre 2018)
telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui