DC – King su Superman e Bendis su Batman nei nuovi antologici

0
Tom King, attuale sceneggiatore di Batman, e Brian Michael Bendis, attuale sceneggiatore di Superman, si “scambieranno” i personaggi nei nuovi antologici firmati DC Comics e esclusivi della catena Walmart.

Gli antologici per Marvel e DC sono comuni in tutto il mondo, ovunque tranne che negli Stati Uniti. Fra poco più di una settimana non sarà più così.

Bleeding Cool riporta che DC Comics e Walmart hanno stretto un accordo per la vendita in esclusiva di quattro titoli antologici per DC Comics da un centinaio di pagine mensili, presentando sia storie vecchie che contenuti completamente nuovi. Questi antologici verranno venduti nei negozi Walmart con un numero di copie pari alle tremila a partire dal 1° luglio.

Le nuove storie includeranno due progetti in 12 parti: il primo di Tom King su Superman, il secondo, invece, di Brian Michael Bendis su Batman. Entrambe le serie partiranno però con i numeri di settembre.

I titoli saranno Superman Giant, Justice League of America Giant, Batman Giant e Teen Titans Giant.

Qui viene mostrato cosa ci sarà nel primo e nei successivi numeri del nuovo antologico in uscita a Luglio.

Batman Giant #1 conterrà una nuova storia di Jimmy Palmiotti e Patrick Zircher: One More Chance.

“Batman, il più grande detective del mondo, è sul caso di una ragazza scomparsa, ma cosa succede quando la pista dei casi lo riporta in un posto del suo passato che non si sarebbe mai aspettato di rivisitare?”

Batman Giant #1 includerà anche Batman #608 di Jeph Loeb e Jim Lee, l’inizio della serializzazione di Batman: Hush, Nightwing #1 del rilancio New 52 del 2011 di Kyle Higgins e Eddy Barrows, Harley Quinn #1 sempre del New 52 di Jimmy Palmiotti e Amanda Conner.

Mentre Batman Giant #3 conterrà l’inizio della serie di Bendis: Universe.

“L’incontro di Batman con l’Enigmista guiderà il Crociato Incappucciato in un mistero che attraverserà il globo!”

Superman Giant #1 presenterà il capitolo uno della miniserie Endurance in due parti, una storia originale di Jimmy Palmiotti e Tom Derenick.

“Il Daily Planet invia Clark Kent a Tornado Alley per scrivere una storia su questa zona, ma quando la tempesta colpisce, questo giornalista mite si rivelerà più utile come Superman.”

Il numero include anche The Terrifics #1 di Jeff Lemire, Ivan Reis e Joe Prado del 2018, Green Lantern #1 del 2005 di Geoff Johns e Ethan Van Sciver, Superman/Batman #1 del 2003 di Jeph Loeb, Ed McGuinness e Tim Sale.

E in Superman Giant #3, a partire da settembre, Tom King e Andy Kubert iniziano una serie in dodici parti: Up in the Sky!

“Quando una bambina viene rapita e portata via dalla Terra, Superman intraprende una missione che attraversa galassie per trovare i colpevoli… ma deve decidere che lunghezze dovrà raggiungere per salvare una vita!”

Teen Titans Giant #1 presenterà una storia originale dei Teen Titans composta da sei parti scritta da Dan Jurgens e disegnata da Scott Eaton, Wayne Faucher e Jim Charalampidis.

“La cena dei Teen Titans viene interrotta dall’introduzione di un nuovo cattivo, il Disruptor. Collaborando con i Fearsome Five e lavorando come agente di H.I.V.E., aveva una missione: uccidere i Teen Titans! La battaglia si riversa sulle strade di San Francisco, mettendo a rischio i suoi cittadini, mentre H.I.V.E. usa questo diversivo per iniziare il suo piano per la conquista del mondo!”

Il numero include anche Super Sons #1 del 2017 di Peter J. Tomasi e Jorge Jimenez, Sideways #1 del 2018 di Dan DiDio, Justin Jordan e Kenneth Rocafort e Teen Titans #1 del 2003 di Geoff Johns e Mike McKone.

Justice League Of America Giant #1 presenterà Wonder Woman in The Conversion, una storia tutta nuova di Tim Seeley, Rick Leonardi e Steve Buccellato.

“In questa storia one-shot, Wonder Woman si troverà faccia a faccia con Ares, dio della guerra, che la vede come una promettente nuova recluta!”

Justice League Of America Giant #1 includerà anche Justice League #1 del rilancio New 52 del 2011 di Geoff Johns, Jim Lee e Scott Williams, Flash #1 sempre del New 52 di Brian Buccellato e Francis Manapul, Aquaman #1 del New 52 di Geoff Johns, Ivan Reis e Joe Prado.

Dal numero #2, Tim Seeley, Felipe Watanabe e Chris Sotomayor presenteranno una storia unica, Mother’s Day.

“Wonder Woman ritorna all’Isola Paradiso per la prima volta dal suo esilio, solo per scoprire che le Amazzoni – e la regina Ippolita – sono state rapite da Echidna, la mitologica Madre dei Mostri, con una schiera di figli animali inarrestabili!”

E dal numero #3, una storia in 12 parti di Wonder Woman di Amanda Conner e Jimmy Palmiotti chiamata Come Back to Me.

“Quando l’aereo di Steve Trevor si schianta su un’isola fuori dal tempo, tocca a Wonder Woman salvarlo da questa terra misteriosa, piena di mostri, dinosauri e alcuni cittadini molto sorprendenti.”

Il modo in cui il resto del mondo avrà accesso a queste storie è sconosciuto, così come lo è se le fumetterie americane avranno a disposizione delle copie, specialmente per quanto riguarda le storie originali.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui