Il revival di Pappa e Ciccia continuerà in uno spin-off

0
La serie intitolata The Conners sarà incentrata sul personaggio di Darlene e andrà in onda su ABC in autunno.

ABC pare aver risolto la “questione Roseanne” dopo la clamorosa cancellazione post-rinnovo del revival di Pappa e Ciccia (in originale, appunto, Roseanne) in seguito ai commenti razzisti dell’ideatrice e protagonista Roseanne Barr.

Il revival è stato a sorpresa il più visto nel target 18-49 della stagione 2017/18 appena conclusa ed era stato inserito già nel palinsesto autunnale del network Disney. Una volta cancellato il serial che di fatto “era Roseanne Barr” ai vertici di rete hanno cercato di capire come riempire quell’importante slot rimasto scoperto, se con una comedy già in onda, una anticipata dalla midseason oppure uno spin-off di sorta (si era parlato di uno di The Middle, conclusasi dopo nove stagioni lo scorso maggio).

Alla fine spin-off è stato, ma proprio di Pappa e Ciccia. Si intitolerà The Conners e sarà incentrato sul personaggio di Sara Gilbert, la figlia televisiva di Roseanne che subito si era distaccata dai suoi commenti razzisti.

Nel cast anche gli altri ex Pappa e Ciccia John Goodman, Laurie Metcalf, Lecy Goranson e Michael Fishman. Nessun posto nel cast ovviamente per Roseanne Barr, e nemmeno nel team creativo.

“Rimpiango le circostanze che hanno causato il mio licenziamento da Roseanne” – ha dichiarato l’attrice – “ma sono d’accordo con la decisione dello spin-off in modo da salvaguardare 200 posti di lavoro del cast e della crew, e auguro il meglio a tutti quelli coinvolti”.

The Conners debutterà quindi questo autunno nello slot che sarebbe stato di Roseanne, le 8 pm di martedì. La data della premiere sarà annunciata in seguito insieme alle altre ABC, così come eventuali aggiunte nel cast.

Gilbert, Tom Werner, Bruce Helford, Dave Caplan, Bruce Rasmussen e Tony Hernandez saranno ancora produttori esecutivi dello spin-off, prodotto dalla Werner Entertainment, che ha dichiarato: “Siamo grati di aver raggiunto questo accordo per mantenere il team a lavoro e per continuare a raccontare storie della famiglia Conner”.

The Conners per ora è un titolo provvisorio e ha avuto un ordine da 10 episodi (3 in meno rispetto a quella che sarebbe stata la nuova stagione di Roseanne), per permettere di occupare lo slot e vedere come andranno gli ascolti e capire di conseguenza il da farsi in progress.

“Le storie dei Conners dimostrano che le famiglie trovano sempre un terreno comune, lo spin-off continuerà a dipingere i problemi quotidiani e attuali così come lo erano 30 anni fa” ha dichiarato un rappresente di ABC.

Fonte

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui