Westworld: da oggi disponibile per smartphone

0
Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato il lancio di Westworld, l’innovativo gioco di simulazione per dispositivi mobili basato sulla più seguita serie originale di HBO, disponibile su App Store e Google Play.

Westworld è stato prodotto da WB Games San Francisco in collaborazione con Kilter Films, dei creatori e produttori della serie tv, il gioco sviluppato da Behaviour Interactive ci porterà nel seducente universo di Westworld e nei panni di un nuovo impiegato Delos con accesso alla Delos Park Training Simulation (DPTS).

La narrativa del gioco di Westworld è firmata dagli scrittori della serie e vanta personaggi di spicco, come Bernard, Dolores, Maeve e altri, e ci coinvolgerà nelle trame che hanno appassionato milioni di fan in tutto il mondo. Come giocatore potremo controllare il funzionamento del parco di Westworld, inclusa la produzione, la gestione e l’aggiornamento dei Residenti androidi e avremo anche il compito di dover soddisfare i desideri degli Ospiti. Il contenuto del gioco abbraccia la prima stagione della serie, con contenuti aggiuntivi dell’attesissima seconda stagione, che saranno online dopo la loro comparsa nella serie per evitare potenziali e pericolosi spoiler.

Qui di seguito vi riportiamo il simpatico trailer di lancio del gioco che per molti aspetti, non per ultima la grafica cartoonosa, ricorda da vicino il titolo di grande successo Fallout Shelter:

Jonathan Knight, il vicepresidente e capo dello studio WB Games San Francisco, ha dichiarato di essere molto felice insieme al suo team per aver offerto la possibilità ai fan di Westworld di poter giocare e di gestire un parco a tema così complesso, alimentato dai desideri umani e dalla vita artificiale. Infatti il gioco vanta una narrativa coinvolgente e in continua evoluzione, oltre a un gameplay ricco e variegato, ma comunque intuitivo e di facile approccio.

Il gioco è complementare alla storia di Westworld, con un gameplay che include componenti di costruzione, gestione e sviluppo del personaggio in stile gioco di ruolo. Il gioco si svolge su due livelli: in superficie, con l’esperienza dei visitatori nel mondo a tema western, ambientazioni rappresentative e una grande varietà di Residenti, e sotto la superficie, nella struttura ipertecnologica Delos (quella che ricorda moltissimo il vault di Fallout Shelter), dove sono costruiti, riparati e aggiornati i Residenti e dove potranno essere attivate nuove strutture per estendere il funzionamento del parco.

Grazie a un’interfaccia utente totalmente ispirata ai tablet usati dai tecnici della serie tv, quando giocheremo a Westworld avremo a disposizione una grande varietà di strumenti per modificare e controllare i Residenti. Proprio come nella serie, le cose non sempre vanno come previsto, anzi, al contrario avremo molti problemi da risolvere per poter mandare avanti la baracca.

I Residenti possono essere eliminati dagli Ospiti che non sono soddisfatti dei loro servizi e, più i Residenti sono utilizzati senza sosta, più sono soggetti a errori e malfunzionamenti a cui dovremo porre presto rimedio. Tuttavia questi problemi possono essere mitigati mettendo i Residenti in modalità Analisi con un minigioco basato su domande e risposte. Sia i fan della serie che i giocatori di simulazioni RPG potranno divertirsi con la bellissima grafica colorata e stilizzata e il fine umorismo del gioco che ci garantirà diverse ore di divertimento in leggerezza.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui