Le Bizzarre Avventure di JoJo: Araki annuncia l’anime di Vento Aureo

3
Come già anticipato ufficiosamente, il mangaka Hirohiko Araki ha confermato che il suo manga JoJo no Kimyō na Bōken: Ōgon no Kaze (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo) avrà un adattamento televisivo anime che sarà presentato in anteprima a ottobre

Il primo episodio dell’anime sarà proiettato alla Anyerri Hall di Tokyo e al Japan Expo a Parigi, in Francia, contemporaneamente il 5 luglio, e in seguito all’Anime Expo il 7 luglio.

(L’annuncio è ai minuti 56:17 nel video qui sopra)

Il manga originale continua la storia dei capitoli precedenti del manga di Araki, quando Jotaro chiede a Koichi di recarsi a Napoli per indagare su una persona conosciuta come Haruno Shiobana, il cui vero nome viene poi rivelato come Giorno Giovanna. La storia segue quindi Giorno nel suo obiettivo di salire in cima al gruppo mafioso Passione e trasformarlo in una banda di ladri onorevoli.

 

Yasuhiro Kimura (Sansha Sanyo) e Hideya Takahashi (Keijo!!!!!!!!) dirigeranno l’anime per David Production, con Naokatsu Tsuda come regista principale. Yasuko Kobayashi sta tornando dal precedente anime per gestire la composizione della serie, con la maggior parte dello staff che torna dalla produzione precedente dedicata a JoJo. Takahiro Kishida (Serial Experiments Lain) sta disegnando i personaggi. Shun’ichi Ishimoto è il direttore dell’animazione. Takahito Katayama è accreditato per il design degli stand e direttore dell’animazione delle scene d’azione.

Reeki Taki, Junko Nagasawa e Kaoru Aoki sono accreditati per l’impostazione artistica. Yuuko Satou è accreditato per i colori, Shunichiro Yoshihara e Megumi Kato sono i direttori artistici, Kazuhiro Yamada è il direttore della fotografia e Kiyoshi Hirose è l’editor. Yoshikazu Iwanami è il direttore del suono e Yuugo Kanno sta componendo la musica.

Le Bizarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, che ha adattato la parte quattro del manga di JoJo, è stata trasmessa per 39 episodi da aprile a dicembre 2016. In Italia la serie è stata resa disponibile da Dynit su VVVVID e Crunchyroll, mentre il manga originale è stato portato in Italia in due edizioni differenti da Edizioni Star Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui