I Puffi: annunciata una nuova serie animata

0
TFOU, il contenitore per ragazzi del canale  TF1, sta preparando con Dupuis Edition & Audiovisuel e Peyo Productions lo sviluppo di una serie animata in 3D-CGI destinata ai bambini e bambine di 5/10 anni.

L’universo creato da Peyo godrà dunque di un nuovo adattamento dopo la serie di Hanna-Barbera, arrivata in Italia su Mediaset.

Yann Labasque, direttore dei programmi per giovani di TF1, si è mostrato molto soddisfatto della nuova produzione: “Siamo lieti di dare il benvenuto ai Puffi su TFOU per avventure nuove e divertenti. Questa serie commedia/avventura ha già il suo posto nella nostra programmazione, perché l’universo di questi simpatici elfi blu con un linguaggio così particolare si abbina perfettamente al tono giocoso e benevolo di TFOU. (…) …il gruppo TF1 funge da cassa di risonanza unica e forte per il franchise la cui licenza è già gestita da TF1 licenses. ”

Léon Perahia, direttore e DGA Dupuis Edition & Audiovisuel, ha detto: “La nostra collaborazione con Peyo, il creatore di questi personaggi, risale alla prima pubblicazione delle loro storie sulla rivista Spirou, 60 anni fa. La produzione di Hanna-Barbera è stata seguita da diverse serie animate il cui successo è stato immenso. Ecco perché siamo entusiasti di continuare questa fantastica avventura coproducendo nuovi episodi adattati da questo meraviglioso universo “.

Veronique Culliford, presidente di Peyo Productions e figlia di Peyo, ha aggiunto: “Sono molto contenta di continuare ancora una volta il lavoro di mio padre nella co-produzione di una nuova serie tv dei Puffi. E questo, quasi 40 anni dopo la trasmissione della serie di fama mondiale. Scoprirete i Puffi con effetto 3D, come nell’ultimo film I Puffi – Viaggio nella foresta segreta, con un sacco di umorismo e avventure piene di colpi di scena. Questa co-produzione è firmata con, sono sicuro, i migliori attori del mercato e dovrebbe piacere a grandi e piccini per decenni! ”

Al momento non sono state date ulteriori informazini sul numero di episodi o sulla data della prima televisiva sul canale francese.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui