DC – Geoff Johns al lavoro su gli… Outsiders?!

0
L’ex-CCO già in prima linea per dare il suo apporto anche all’Universo DC fumettistico!

La situazione in casa DC – ma in generale Warner Bros. – è ancora parecchio “fluida” fra l’acquisizione da parte del colosso delle telecomunicazioni AT&T e alcuni cambi ai vertici dirigenziali che hanno come perno la problematica situazione legata all’universo cinematografico.

Ultimo in ordine di tempo è stato quello legato a Geoff Johns – personalità di spicco degli ultimi 20 anni in DC – che ha abbandonato il ruolo di presidente e Chief Creator Officer per ritornare, con un contratto nuovo di zecca ed in esclusiva, ai ruoli di scrittore, sceneggiatore e produttore.

Sappiamo che Johns è impegnato su due fronti, quello cinematografico e quello fumettistico, con i suoi progetti fra cui lo sviluppo della pellicola Green Lantern Corps e la maxi-serie Doomsday Clock.

La macchina dei rumor ovviamente si era messa subito in moto riferendo di un progressivo allontanamento di Johns dall’Universo fumettisco DC, quello regolare, in favore di progetti sempre più autoreferenziali e di una frattura con Jim Lee, nuovo CCO, e con il publisher Dan DiDio.

Sembrerebbe invece che Johns abbia partecipato attivamente all’incontro, tenutosi due weekend fa, nel quartier generale della DC a Burbank, California.

Johns infatti starebbe lavorando a stretto contatto con Bryan Hill – già scrittore di Michael Cray per l’imprinting Wildstorm e prossimo scrittore di Detective Comics – per concertare il ritorno sulle scene degli Outsiders.

Già nell’evento Metal, Scott Snyder aveva in qualche modo anticipato il ritorno del team e Johns a sua volta ne aveva fornito una sua personale versione in Doomsday Clock:

Johns e Hill starebbero ora lavorando gomito a gomito per far “combaciare” le due versioni del team…

Sembra, ancora una volta, che Johns voglia davvero tornare in prima linea a scrivere liberatosi delle incombenze dirigenziali!

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST