Naruto – Shikamaru Shinden: la copertina di Masashi Kishimoto della nuova novel

0
Alla sceneggiatura del romanzo c’è Takashi Yano, già scrittore delle light novel “Itachi: Il Giorno”, “Itachi: La Notte” e “Shikamaru – Hiden: Una nuvola alla deriva nel silenzio” (tutte edite in Italia da Planet Manga).

Da mercoledì 4 Luglio 2018, Shueisha pubblicherà in tutte le librerie, fumetterie, edicole giapponesi e negozi online la terza ed ultima light novel di Naruto facente parte della nuova serie di tre romanzi “Shinden” realizzati per celebrare  25° anniversario dalla istituzione di Jump J Books (etichetta di Shueisha che pubblica le novel ispirate ai manga più celebri editi dalla casa editrice giapponese).

La terza novel, scritta da Takashi Yano (già redattore delle novel “Itachi: Il Giorno”, “Itachi: La Notte” e “Shikamaru – Hiden: Una nuvola alla deriva nel silenzio”) ed illustrata da Masashi Kishimoto, è incentrata sul personaggio di Shikamaru Nara e recentemente Jump J Books ha pubblicato la copertina definitiva del romanzo che presenta il braccio destro dell’Hokage Naruto nella sua versione adulta e il figlio Shikadai Nara . L’illustrazione di copertina è stata realizzata da Masashi Kishimoto in persona, il creatore del franchise a cui si ispira il romanzo.

Ecco qui di seguito la copertina definitiva del romanzo:

https://twitter.com/tamat_/status/1009333411314450432

Come già sappiamo, la nuova serie “Shinden” è composta da tre novel (le altre sono dedicate a Naruto Uzumaki e a Sasuke Uchiha) e le copertine sono pensate come un puzzle il che vuol dire che infine ne verrà fuori un’unica illustrazione omogenea con i tre padri più forti di Konoha. Dal momento che adesso le tre copertine sono state svelate ecco il risultato finale:

https://twitter.com/SpiralingSphere/status/1009373334931374080

La nuova serie di tre light novel è incentrata, ciascuna, su Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha e su Shikamaru Nara nella loro età adulta e gli eventi si svolgono nella nuova generazione di ninja (Boruto: Naruto Next Generations). La sceneggiatura metterà in risalto i rapporti tra genitori e figli.

La prima light novel della serie “Shinden” si intitola “Naruto Shinden – Oyako no Hi” (Naruto – La Nuova Generazione – La Giornata dei Genitori) ed è stata pubblicata il 2 Maggio. La seconda, con Sasuke Uchiha, è uscita il Giugno  2018. Alla scrittura della prima c’è Mirai Miyamoto (ha scritto la novel ispirata al film di Saiki Kusuo no Psi-Nan), mentre alla seconda Jun Esaka.

Naruto si è concluso nel 2014, ma dal 2016 è in corso di serializzazione mensile su Weekly Shonen Jump il sequel, Boruto: Naruto Next Generations. L’opera, attualmente, ha raggiunto i 24 capitoli e 5 volumi.

In Italia, l’opera è edita da Planet Manga con 4 volumi disponibili. Diversamente, l’opera originale è interamente disponibile anche qui da noi.

In merito a Masashi Kishimoto, infine, ricordiamo, lancerà una nuova serie manga regolare (e non solo un episodio autoconclusivo) nel corso 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui