Naruto – Shikamaru Shinden: la copertina di Masashi Kishimoto della nuova novel

Pubblicato il 20 Giugno 2018 alle 14:30

Alla sceneggiatura del romanzo c’è Takashi Yano, già scrittore delle light novel “Itachi: Il Giorno”, “Itachi: La Notte” e “Shikamaru – Hiden: Una nuvola alla deriva nel silenzio” (tutte edite in Italia da Planet Manga).

Da mercoledì 4 Luglio 2018, Shueisha pubblicherà in tutte le librerie, fumetterie, edicole giapponesi e negozi online la terza ed ultima light novel di Naruto facente parte della nuova serie di tre romanzi “Shinden” realizzati per celebrare  25° anniversario dalla istituzione di Jump J Books (etichetta di Shueisha che pubblica le novel ispirate ai manga più celebri editi dalla casa editrice giapponese).

La terza novel, scritta da Takashi Yano (già redattore delle novel “Itachi: Il Giorno”, “Itachi: La Notte” e “Shikamaru – Hiden: Una nuvola alla deriva nel silenzio”) ed illustrata da Masashi Kishimoto, è incentrata sul personaggio di Shikamaru Nara e recentemente Jump J Books ha pubblicato la copertina definitiva del romanzo che presenta il braccio destro dell’Hokage Naruto nella sua versione adulta e il figlio Shikadai Nara . L’illustrazione di copertina è stata realizzata da Masashi Kishimoto in persona, il creatore del franchise a cui si ispira il romanzo.

Ecco qui di seguito la copertina definitiva del romanzo:

https://twitter.com/tamat_/status/1009333411314450432

Come già sappiamo, la nuova serie “Shinden” è composta da tre novel (le altre sono dedicate a Naruto Uzumaki e a Sasuke Uchiha) e le copertine sono pensate come un puzzle il che vuol dire che infine ne verrà fuori un’unica illustrazione omogenea con i tre padri più forti di Konoha. Dal momento che adesso le tre copertine sono state svelate ecco il risultato finale:

https://twitter.com/SpiralingSphere/status/1009373334931374080

La nuova serie di tre light novel è incentrata, ciascuna, su Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha e su Shikamaru Nara nella loro età adulta e gli eventi si svolgono nella nuova generazione di ninja (Boruto: Naruto Next Generations). La sceneggiatura metterà in risalto i rapporti tra genitori e figli.

La prima light novel della serie “Shinden” si intitola “Naruto Shinden – Oyako no Hi” (Naruto – La Nuova Generazione – La Giornata dei Genitori) ed è stata pubblicata il 2 Maggio. La seconda, con Sasuke Uchiha, è uscita il Giugno  2018. Alla scrittura della prima c’è Mirai Miyamoto (ha scritto la novel ispirata al film di Saiki Kusuo no Psi-Nan), mentre alla seconda Jun Esaka.

Naruto si è concluso nel 2014, ma dal 2016 è in corso di serializzazione mensile su Weekly Shonen Jump il sequel, Boruto: Naruto Next Generations. L’opera, attualmente, ha raggiunto i 24 capitoli e 5 volumi.

In Italia, l’opera è edita da Planet Manga con 4 volumi disponibili. Diversamente, l’opera originale è interamente disponibile anche qui da noi.

In merito a Masashi Kishimoto, infine, ricordiamo, lancerà una nuova serie manga regolare (e non solo un episodio autoconclusivo) nel corso 2018.

Articoli Correlati

Durante il Disney Investor Day di Dicembre, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente il Film Ant-Man and The Wasp:...

05/12/2021 •

11:00

Le iniziative promozionali legate all’arrivo del nuovo anime di Bleach si sprecano. Una delle ultime in tal senso riguarda...

05/12/2021 •

10:52

L’uscita del film anime Jujutsu Kaisen 0 – prevista, in Giappone, il 24 dicembre 2021 – sarà l’occasione...

05/12/2021 •

10:21