DC – ritornano i “mutandoni” anche per Batman?

1
Dopo Superman anche Batman ritorna al suo look “vintage”?

Con l’ufficializzazione delle uscite previste a settembre negli Stati Uniti, sembra che in casa DC si stia preparando al ritorno ad un look classico anche per Batman.

Sulla copertine di Batman #55, firmata da Tony S. Daniel, infatti il Cavaliere Oscuro sfoggia un costume “retrò” sia per abbinamento di colori che soprattutto per la presenza dei “mutandoni”, eccola:

Non ci aiutano neanche le sinossi dei due albi previsti per settembre. Se il #55 è ambientato nel presente, la copertina non lascerebbe scampo a interpretazioni di sorta, anche se il #54 fa riferimento ad un flashbacks con protagonista anche Dick Grayson che compare proprio nella copertina.

Un altro indizio sul ritorno dei “mutandoni” è anche dato dalla copertina di Heroes in Crisis #1 dove Batman, sulla sinistra, sembra proprio indossare un costume dal look più classico anche a giudicare dalla silhouette del pipistrello sul petto:

Dopo Superman, che ha recuperato i suoi “mutandoni” rossi su Action Comics #1000, toccherà quindi a Batman ritornare al suo iconico look magari su altro numero celebrativo come Detective Comics che raggiungerà il #1000 a marzo 2019?

Cosa ne pensate di un eventuale ritorno a questo look?

Ricordiamo inoltre che già nella maxiserie Doomsday Clock Batman sta sfoggiando un altro costume – con il pipistrello sul petto più piccolo e racchiuso nell’altrettanto iconico ovale giallo – rispetto alla versione “ufficiale” targata Rebirth e disegnata da Greg Capullo qualche anno fa.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Ma questo è un incubo!
    Di buono i new 52 avevano portato l’eliminazione dei mutandoni, a cui ho sempre auspicato sin da quando ero un bambino.
    Sempre trovati ridicoli, se gli prendevano per il culo(sia fuori che dentro al fumetto) un motivo ci stava eccome!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui