Mike Allred rilancia Dick Tracy per IDW

0
Dick Tracy, l’iconico detective, tornerà questo settembre con una nuova serie di quattro numeri di IDW Publishing, con la superstar dei fumetti Michael Allred a bordo per Dick Tracy: Dead or Alive!

Allred disegnerà le copertine e co-scriverà la storia con suo fratello, Lee Allred. Saranno affiancati dagli artisti Rich Tommaso e Laura Allred, con Mike Alled che è anche inchiostratore.

In Dead or Alive! troveremo il combattente del crimine di Chester Gould trasferito in una nuova città in seguito alla perdita del suo lavoro.

La descrizione ufficiale della IDW dice:

“Il detective americano ha appena fatto il più grande arresto della sua carriera… e gli è costato solo il suo lavoro. Ora, il poliziotto onesto ha fatto le valigie per “la città sul lago” e la sua comunità criminale è saldamente nel mirino! Con la copertina e la co-sceneggiatura della superstar vincitrice del premio Eisner Michael Allred (Madman, iZombie, Silver Surfer), la nuova serie presenta strani criminali, sbirri e sparatorie in abbondanza.”

Dick Tracy è un’icona della vecchia scuola immediatamente riconoscibile, come Topolino e Superman, ma è rimasto fuori dai riflettori per un breve periodo e ora è il momento di richiamarlo. Vogliamo scuoterlo e mostrare il suo bagliore nel 21° secolo”, ha detto Allred in una dichiarazione. “Ho sempre avuto un grande successo lavorando con il mio primo collaboratore e fratello maggiore, Lee Allred, e con la mia colorista preferita e moglie preferita, Laura. Ma sono pazzo entusiasta di lavorare con Rich Tommaso! È uno dei fumettisti più innovativi ed elettrizzanti che lavorano nei fumetti. Sono elettrizzato da uno shock vertiginoso che mi sta facendo scivolare l’inchiostro sulle sue matite splendide, tenendomi in punta di piedi per fare giustizia al suo lavoro in questa serie elettrizzante! ”

“Dead or Alive mette a confronto Dick Tracy contro non solo i brutali boss del crimine ma anche le forze corrotte della Legge stessa”, ha aggiunto Lee Allred. “Ogni poliziotto e truffatore sarà contro Tracy mentre combatte i nemici della vera giustizia. Con Rich, Mike e Laura come art team, il classico dramma del crimine non è mai stato così bello!”

Creato per la prima volta dal fumettista Chester Gould come fumetto nel 1931, Dick Tracy – insieme al suo iconico orologio da polso – divenne rapidamente la quintessenza del genere investigativo hardboiled negli show radiofonici, in serie televisive e in un film del 1990 diretto da Warren Beatty. Gould ha scritto e illustrato la striscia fino al 1972, costruendo anche il memorabile roster di cattivi di Dick Tracy.

Rich Tommaso (Dry County, Spy Seal), che per primo ha rivelato il progetto tramite Instagram, ha detto di essere entusiasta di cimentarsi nel disegnare questo classico leggendario. “Insieme a Roy Crane, Milton Caniff, Noel Sickles, Jack Cole e Alex Toth, Chester Gould è un fumettista da cui sono perennemente ispirato quando lavoro a mie storie del crimine. Quindi, questo è un progetto che ritengo sia nelle mie corde. Il cast di personaggi di Dick Tracy rende questo fumetto così divertente da attingervi ogni giorno. Spero solo che tutti noi possiamo portare qualcosa di grande al fumetto mentre, contemporaneamente, manteniamo fede alle sue origini. Non è un’impresa facile, ma credo che valga la pena provare. ”

Sono passati decenni da quando Dick Tracy appariva regolarmente nei fumetti, sebbene IDW abbia pubblicato materiale archivistico delle strisce di Gould nel passato. Una serie di fumetti di Dick Tracy era stata originariamente annunciata da Archie Comics lo scorso dicembre dai co-sceneggiatori Alex Segura e Michael Moreci con Thomas Pitilli ai disegni. Il previsto reboot dei fumetti è stato annullato a gennaio a causa di un “preesistente accordo di licenza” annunciato dalla Tribune Content Agency, che detiene i diritti di licenza per la proprietà.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui