Pokemon GO – arrivano gli scambi

0
Niantic ha finalmente accontentato i fan con una funzionalità che richiedevano da tempo.

Dopo anni di voci e rumor e di tanta attesa da parte dei fan, finalmente ci siamo: in Pokemon GO verranno aggiunti gli scambi e non solo, per ripagare la fiducia degli allenatori che, pazientemente, non hanno mai abbandonato il gioco.

Entro la fine di questa settimana, Niantic aggiungerà la funzione consentendo agli Allenatori di connettersi con amici reali e tenersi in contatto con le loro avventure in Pokémon GO. Si potrà dunque  inviare oggetti ai vostri amici, ottenere dei bonus e, cosa più importante, scambiare Pokémon!

Per aggiungere un amico in Pokémon GO sarà necessario conoscere il suo codice Allenatore, un ID univoco che è possibile condividere in diversi modi. Per invitare un “richiesta d’amicizia” ad un altro allenatore, basterà inserire il suo codice Allenatore. Una volta accetta, diventerete amici e potrete vederlo nell’elenco dei vostri amici.

Agli amici potranno essere inviati anche i pacchi amicizia, ottenibili girando il Disco foto presso un PokéStop o una Palestra. All’interno del pacco amicizia ci sarà una scorta di oggetti utili, che il vostro amico riceverà con una cartolina che mostra dove avete preso il pacco amicizia. I pacchi amicizia possono anche includere una sorpresa speciale: un Uovo che, quando si schiude, contiene una Forma di Alola di un Pokémon scoperto nella regione di Kanto. Inviare un pacco amicizia a un amico o effettuare insieme a lui una Lotta Raid o in Palestra, permette di aumentare il livello di amicizia. Man mano che illivello di amicizia col vostro amico aumenta, sbloccherete dei bonus quando giocherete insieme. Ad esempio, partecipando insieme a una lotta in Palestra o a una Lotta Raid con un , potete ottenere un bonus attacco per dare un vantaggio ai vostri Pokémon.

Il livello di amicizia è aumentabile una volta al giorno con un solo amico, anche grazie allo scambio:  se siete vicino a un amico e avete un Livello Allenatore di 10 o superiore, potete scambiare i Pokémon che avete catturato con quell’amico. Con uno scambio otterrete un bonus caramelle per i Pokémon che avete scambiato, e tale bonus può aumentare se i Pokémon che avete scambiato sono stati catturati in luoghi lontani tra loro. Tutti gli scambi sono possibili grazie alla Polvere di stella, e alcuni scambi richiedono più Polvere di stella rispetto ad altri. Man mano che aumentate il vostro livello di amicizia con l’amico con cui fate gli scambi, diminuirà il costo della Polvere di stella necessaria.

Alcuni Pokémon, come un Pokémon Leggendario, un Pokémon nella forma Shiny o un Pokémon che al momento non è nel vostro Pokédex, richiedono uno scambio speciale: prima di dare via i Pokemon più rari della vostra collezione dunque, pensateci un attimo! Gli scambi speciali possono essere effettuati solo una volta al giorno con un grande amico o un migliore amico e spesso è necessaria una grande quantità di Polvere di stella per completarlo.

Niantic ha finalmente accontentato i suoi fan: ora tocca a voi, che aspettate? Via agli scambi!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui