Constantine: Matt Ryan parla del personaggio e del suo futuro

0
Dopo un complicato periodo, sembra che la vita sia tornata a sorridere al Constantine di Matt Ryan.

Prima di presenziare al  Supanova Comic Con, Matt Ryan ha parlato a lungo con The AU Review di Constantine, personaggio che dopo un complicato periodo, con la cancellazione della serie tv dopo una sola stagione, ha ritrovato vita nell’Arrowverse grazie a The CW.

La prima stagione della serie era già programmata per avere 13 episodi, li ho recitati tutti come se fosse un’occasione unica e un qualcosa che non sarebbe più ricapitato. Il rischio, in effetti, c’è stato vista la cancellazione, ero già pronto ad andare a suonare a Broadway…poi mi hanno chiesto di fare l’episodio di Arrow e sono stato molto felice. Ogni volta che ho pensato che fosse l’ultima volta, si presentavano nuove occasioni per farmi essere Constantine, anche magari solo doppiandolo come successo in Justice League Dark o la serie animata. Interpretarlo in Legends of Tomorrow è diverso, ovviamente, dalla serie in proprio del personaggio e anche dai classici fumetti di Hellblazer” spiega Ryan “Ci sono così tanti elementi diversi di questo personaggio, credo gli sceneggiatori di di Legends, Arrow e Constantine abbiano sempre fatto un ottimo lavoro nel tirarli fuori.

Con la serie NBC abbiamo cominciato ad esplorare delle trame interessanti ed è stato grandioso vedere adattate certe storie dei fumetti in televisione. Io sono contentissimo, nonostante interpreti il personaggio, di potermi calare completamente nella mitologia fumettistica di Constantine, è un confronto continuo per me tra tv e comics. Amo questo di Constantine, ha un carattere talmente particolare che ha sempre cose nuove da mostrare, le persone non si annoiano mai e vogliono continuare a scoprirlo.

Come sappiamo, Matt Ryan tornerà nella quarta stagione di DC’s Legends of Tomorrow, dove Constantine avrà un ruolo centrale nella trama.

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST