One Piece: c’è stato un Re dei Pirati prima di Gol D. Roger?

0
Inedite rivelazioni nei recenti capitoli in rivista di One Piece.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER!

Continua l’arco narrativo “Reverie” nel manga di One Piece, scritto e disegnato da Eiichiro Oda, e ulteriori misteri, novità e colpi di scena arricchiscono il mondo dei nostri pirati sempre in viaggio verso la ricerca del One Piece, il grande tesoro nascosto dal Re dei Pirati, Gol D. Roger.

Parlando appunto di Roger, nel capitolo 907 del manga, pubblicato in Giappone sul numero 28 di Weekly Shonen Jump, Eiichiro Oda sembra aver svelato un piccolo riferimento ad un probabile Re dei Pirati venuto prima dello storico Roger e che abbia dominato e condotto il mondo con il suo potere affianco a due entità che ultimamente sono molto influenti soprattutto quando si pensa al sempre più precario equilibrio del sistema, ovvero i due attuali Imperatori Kaido e Big Mom.

Nel capitolo in questione Kaido e Big Mom si interfacciano tra loro e discutono su chi dei due dovrebbe assassinare Rufy dal momento che il Quinto Imperatore ha lasciato un’impronta negativa sul loro orgoglio. Big Mom è sempre più intenzionata ad essere lei a voler uccidere Rufy e per convincere Kaido gli ricorda che le deve un favore di tanti anni fa e che potrebbero tentare una sorta di “alleanza” come ai vecchi tempi. Questa discussione ha reso i fan curiosissimi e fortunatamente, all’interno dello stesso capitolo, abbiamo avuto modo di scoprire qualcosa di più in merito al passato che lega i due attuali Imperatori e anche alla presenza di un probabile uomo che ha guidato il mondo prima di Roger grazie ad un racconto di Garp, il nonno biologico di Rufy.

In particolare, Garp è osannato come eroe della Marina perchè ha offerto un grande contributo quando ha cercato di affrontare e di fermare i “Rocks”, ovvero un gruppo di pirati che terrorizzava i mari prima dell’avvento di Gol D. Roger. Nei “Rocks” Big Mom e Kaido erano compagni di squadra e la loro storia risale a 50 anni prima dell’inizio degli eventi, pertanto, chissà che il loro capitano, che in seguito fu perduto, non sia stato un Re dei Pirati prima di Gol D. Roger. Un Re apparso prima e mai svelato.

Chiaramente Garp non fa riferimento propriamente a questa opzione, ma è logico pensare che possa aver ricoperto questo ruolo dal momento che il gruppo pirata ha dominato tutti i mari portando al seguito i futuri due Imperatori.

Nonostante la perdita del leader, la forza dei Rocks è diventata sempre più grande e spropositata e, a detta di Garp, se attualmente i membri dovessero riunirsi causerebbero disastri oltre ogni immaginazione.

Il capitolo numero 907 di One Piece non è ancora disponibile in volume in Giappone, difatti è stato pubblicato sulle pagine del numero 907 di Weekly Shonen Jump.

Se ve le siete perse qui potete leggere le anticipazioni degli episodi di giugno e inizio luglio della serie animata di One Piece.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 908 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 88 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 86 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto e superato gli 800 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

Fonte: CB

COMMENTA IL POST