DC – New Age of Heroes: si chiude dopo 12 numeri?

0
Fanno parte della linea: The Terrifics, The Unexpected, The Silencer, Damage, Brimstone, Immortal Men, The New Challengers of The Unknown e Sideways.

Il sempre addentrato bleedingcool riporta un interessante rumor sui movimenti editoriali, molto forti negli ultimi giorni, in casa DC.

Oltre al lancio delle nuove etichette Black Label, DC Zoom, DC Ink e i vari imprinting – compreso il neonato The Killing Zone di Geoff Johns – il nuovo CCO Jim Lee sembra avere già per le mani una “patata bollente” che ha creato lui stesso insieme al publisher Dan DiDio.

Stiamo parlando ovviamente della New Age of Heroes lanciata sulla scia dell’evento Metal, la linea avrebbe dovuto proporre nuovi concept e personaggi da inserire nell’Universo DC lasciando estrema libertà creativa soprattutto ai disegnatori che avrebbero potuto lavorare su script molto ridotti, sulla base del così detto “metodo Marvel”.

La linea era stata subito accolta tiepidamente e flagellata da ritardi e rimaneggiamenti di molte serie già prima del lancio.

Pare che, a soli 4 mesi dal lancio, la linea si stata giudicata un totale disastro di vendite – oltre che di critica che non ha comunque stroncato totale le proposte – tanto da spingere Jim Lee a rivedere i piani per la linea in prospettiva di una chiusura con il 12° numero per quasi tutte le serie.

Il progetto iniziale era quello di architettare, alla fine del primo anno di pubblicazioni, una serie di crossover ma a quanto pare questo non avverrà optando invece per una chiusura totale della linea, chiusura che il CCO avrebbe chiesto di concertare il melgio possibile.

L’unica serie per il momento salva sarebbe l’ottima The Terrifics di Jeff Lemire che fra le altre cose ha messo in continuity i personaggi della serie Tom Strong creati da Alan Moore e Chris Sprouse.

New Age of Heroes arriverà in Italia a partire da questo autunno, tramite i tipi RW Lion, con The Terrifics e Sideways.

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui