Spider-Man per PS4 diventerà canonico grazie al prossimo evento fumettistico

0
Nick Spencer, autore della nuova serie di Amazing Spider-Man ha rilasciato in anteprima due immagine durante un’intervista con CBR e ha dichiarato diverse cose interessanti. Inoltre, il nuovo Spider-Man del videogioco di Sony sarà introdotto canonicamente anche nei comics.

L’autore ha dimostrato stima per il lavoro che Chip Zdarsky sta eseguendo sulla serie parallela Peter Parker: Spectacula Spider-Man, in particolar modo per il rapporto che ha creato fra Peter/Spidey e J. Jonah Jameson.

“Per ora lascerò poco spazio a Jonah. Dico che sono un grande fan di ciò che Chip Zdarsky ha fatto con il personaggio su Spectacular e quando sono entrato a far parte della serie, ho chiarito che volevo starne alla larga. Penso davvero che stia raccontando una storia seminale per Jonah. Quindi, il suo ruolo nei nostri primi archi narrativi sarà piuttosto limitato. Però è uno dei migliori, se non il migliore, personaggio di supporto di tutta la storia dei fumetti. Quindi, quando arriverà sul palco sarà in un bel modo. La storia a lungo termine che abbiamo in mente per Jonah è qualcosa di cui sono molto entusiasta.”

Successivamente ha parlato anche di facce nuove ma soprattutto di ripescare vecchi comprimari che sono stati dimenticati.

“Ci sono molti membri del cast di supporto di cui sono davvero entusiasta, sia nuovi che vecchi. Credo di aver detto in precedenti interviste che non ci vorrà molto perché Felicia Hardy diventi protagonista nella serie. Quindi potete aspettarvi che la Gatta Nera si mostri prima piuttosto che dopo. E questo avrà un grande impatto sulla vita di Peter. Sono molto entusiasta di poter passare un po’ di tempo con Randy Robertson. Penso che ora abbia un posto davvero speciale tra gli amici di Peter. Questo perché in realtà non è stato troppo toccato dagli aspetti superumani e soprannaturali dell’Universo Marvel. Penso che sia molto importante per Peter essere in grado di scappare da quella roba e avere un amico con cui poter stare che è solo un normale essere umano.

In termini di nuovi volti, devo parlarne in modo schivo per ora, ma sì, ce ne sono alcuni importanti in arrivo. Inoltre, ci sono alcuni personaggi che non sono stati a bordo per un bel po’ di tempo che torneranno sul palco. Una cosa che ho notato mentre stavo tornando indietro per fare la mia rilettura di tutte le cose di Spidey è che quando arrivano, molti scrittori introducono nuovi personaggi per il cast di supporto. Poi, quando lasciano la serie, arriva qualcun altro e, a loro volta, presentano un nuovo cast. Quindi, ci sono molti personaggi là fuori con un sacco di potenziale con cui non sono stati ripresi per molto tempo. Quindi, trovare quelli che pensavo fossero potenzialmente sfruttabili, è stato un piacere per me.”

Sono previste anche delle particolari influenze da altre serie per il background della serie, come per il Daredevil di Charles Soule.

“Quando stai scrivendo una serie su Spider-Man, New York ovviamente non è solo un personaggio, ma uno dei personaggi chiave. Le sue interazioni con la città, sia a livello stradale che altro, sono ugualmente importanti. Ci divertiremo con quelle interazioni e vedremo come la città lo colpisce, come complica la sua vita sia come Peter che come Spider-Man. Soprattutto visto che Wilson Fisk è il sindaco di New York in questo momento. Quindi, quando hai il Kingpin nella Gracie Mansion, ci saranno enormi conseguenze sulla vita di Spider-Man. Questa è sicuramente la minaccia più grande.”

Inoltre, presto arriverà Spider-Geddon, scritto da Christos Gage, sequel di Spider-Verse del 2014, scritto da Dan Slott. Prima di questa miniserie ci sarà il prologo Edge of Spider-Geddon.

Ma la notizia vera sta nel fatto che lo Spider-Man presentato nel nuovo videogioco di Sony, potrà presto entrare canonicamente nell’Universo Marvel cartaceo, proprio con questo evento. Di seguito vi mostriamo il trailer del videogioco dall’E3 2017.

Infatti, la sagoma nera presente nell’immagine è stata confermata essere proprio lo Spider-Man del nuovo gioco Insomniac Games. Spider-Geddon #0 mostrerà la comparsa di questa versione di Spider-Man. Gage ha dichiarato: “Ci sono diverse ragioni basate sul personaggio che rendono alcune delle interazioni tra lui e gli altri Spider-Men davvero succose e interessanti, ma non posso dire troppo senza rovinare il gioco.” Aggiunge anche che “cercheremo di evitare enormi spoiler per chiunque possa leggere il fumetto prima di finire il gioco”, infatti il fumetto si svolge dopo il videogioco per quanto riguarda la continuity.

Spider-Man uscirà per PlayStation 4 il 7 Settembre, mentre Spider-Geddon #0 il 26 Settembre. Gli artisti di Insomniac Games disegneranno diverse variant per questo fumetto, parodiando diverse classiche copertine della serie di Spider-Man.

Fonte: Polygon

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui