La Città Incantata di Miyazaki ricreata in Minecraft [VIDEO]

0
In Minecraft sono stati creati mondi davvero impressionanti e, grazie alla loro bellezza e alla loro fama, le ambientazioni dei film Ghibli sono ispirazioni popolari per molti

Tra questi La città incantata è stato oggetto di attenzione da parte dell’utente YouTube e builder Minecraft Alan Becker per quattro anni e, con l’evoluzione del gioco, anche il suo mondo basato sul film si è evoluto. Recentemente ha pubblicato un video del lavoro suo e della sua squadra e l’alto livello di dettaglio vi lascerà a bocca aperta.

Il video inizia con un tour della strada che la famiglia di Chihiro percorre verso la sua nuova casa. Dal momento che in realtà non si vede gran parte della città, Alan Becker e il suo team hanno faticosamente creato gran parte della città basandosi sui riflessi sui finestrini dell’auto. Ognuno degli edifici ha anche un interno completamente arredato e decorato, che Becker dice che hanno progettato sulla base di video fatti in Giappone.

 

Hanno anche ricreato il lato posteriore della torre dell’orologio che funge da porta di Chihiro al misterioso mondo degli spiriti.

E naturalmente anche la città dietro di essa è stata accuratamente creata. Becker spiega che molti di questi edifici non sono effettivamente mostrati nel film, quindi hanno dovuto essere inventati dal team. È difficile credere che non fossero basati su storyboard dello studio, dal momento che sembrano proprio come se dovessero essere lì.

Ovviamente, quello che tutti vogliono vedere è il bellissimo stabilimento termale, che funge da ambientazione principale del film. I dettagli all’esterno sono sorprendenti, ma l’interno è altrettanto impressionante.

Sia dentro che fuori, ogni dettaglio è tenuto in considerazione. Becker ci mostra ogni scena del film, ed è chiaro che la sua squadra ha prestato molta attenzione a ogni singolo dettaglio di ogni scena, non importa quanto piccolo. È estremamente impressionante. Gli edifici includono persino la fila di porte che conducono alle stanze di Yubaba che si aprono in sequenza.

L’unica cosa che manca è la maggior parte dei personaggi del film, ma è molto difficile ricrearli in Minecraft. Anche così, alcuni personaggi, come le palle di fuliggine, appaiono in determinati momenti, quindi si potrebbero trovare alcune sorprese.

Il canale YouTube di Becker ha anche dei video di molte realizzazioni del team.

In Italia i film dello Studio Ghibli sono licenziati da Lucky Red.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui