Ewan McGregor protagonista del sequel di The Shining

0
Il film sarà basato sul libro Doctor Sleep, sequel diretto di The Shining.

Variety riporta che Ewan McGregor avrebbe raggiunto un accordo con Warner Bros. per il ruolo da protagonista nell’adattamento cinematografico di Doctor Sleep, romanzo di Stephen King, sequel diretto del cult The Shining.

McGregor interpreterebbe un Danny adulto. I traumi degli eventi dell’Overlook Hotel la starebbe lentamente trasformando in suo padre Jack con problemi di alcool, scatti d’ira e soprattutto con i “poteri” latenti che diventano sempre più incontrollabili. Cercando di risolvere i suoi problemi con l’alcool, Danny deciderà di mettere i suoi poteri al servizio di persone anziane ospiti di un ospizio dove farà la conoscenza di una ragazzina con poteri simili e bersaglio di una misteriosa organizzazione scoprendo che i loro poteri aumentano ogni volta che aiutano a far spirare persone in evidente stato di sofferenza.

Stephen King in persona avrebbe dato il via libera al casting dell’attore.

 

Mike Flanagan (Oculus, Ouija: Origin Of Evil) si siederà dietro la macchina da presa, avendo già diretto Gerald’s Game altro libro di King adattato però da Netflix. Mentre i produttori saranno Trevor Macy e Jon Berg.

Warner Bros. sta anche sviluppando un prequel di The Shining intitolato Overlook Hotel.

L’adattamento più famoso di The Shining è senz’altro quello di Stanley Kubrick con Jack Nicholson, Shelley Duvall e Danny Lloyd nei panni Danny Torrance. All’epoca il film su considerato un flop incassando solo 44 milioni di dollari su un budgt di 19. Ovviamente la pellicola è diventata un cult.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui