Jump Force: il gioco Bandai potrebbe ispirare un manga o un anime

0
Gli eroi di Weekly Shone Jump si uniscono in un grande ed epico videogioco di combattimento che arriverà nel 2019 in Italia. Che in cantiere, per celebrare i 50° anni di Jump, non ci siano altri progetti crossover in chiave manga e/o anime?

Bandai Namco Entertainment, nel corso dell’E3 2018 in occasione della conferenza Microsoft, ha scosso il mondo annunciando un gigantesco progetto videoludico per celebrare i 50 anni di Weekly Shonen Jump (gloriosa rivista manga settimanale edita da Shueisha), ovvero Jump Force.

Il videogioco unisce in un unico grande scenario gli eroi dei manga più celebri apparsi sulla rivista di Shonen Jump, come Dragon Ball, Naruto, One Piece e tanti altri ovviamente e, dal momento che tanti personaggi provenienti da universi narrativi differenti si fonderanno, in molti hanno cominciato a speculare se da Jump Force ci si possa aspettare un anime speciale, un manga o un progetto online.

In merito, sempre in corso dell’E3 2018, Comicbook ha intervistato Nick O’Leary circa la possibilità per Bandai Namco di supportare il videogioco in progetti animati o manga. Il responsabile delle Public Relations di Bandai Namco America, in merito, non ha nè confermato e nè smentito di netto, ma ha tenuto vive le speranze dichiarando che nel corso dell’anno la gente dovrebbe aspettarsi qualcosa che potrebbe accadere. Ecco le sue parole nel dettaglio:

Sì, lavoreremo attivamente con Shonen Jump, Viz e con tutte le società affiliate a questo settore per rendere il 50° anniversario di Weekly Shonen Jump il più grande possibile. Pertanto, aspettavi qualcosa nel corso dell’anno [tra il 2018 e il 2019 molto probabilmente n.d.r.] “.

Comicbook ha cercato un’ulteriore chiarimento in merito a questo “qualcosa” che potrebbe accadere nel corso dell’anno. Ecco come ha risposto O’Leary nel momento in cui gli è stato chiesto se possiamo aspettarci materiale crossover ispirato al gioco attraverso altri medium:

Sì, anche se il materiale è ancora da stabilire. Bisognerebbe discuterne con le altre società. Vedremo. Non possiamo parlarne apertamente adesso“.

Bandai si dimostra fiduciosa in merito a progetti extra videoludici in merito a questo epico crossover tra gli eroi di Jump. Non ci resta che attendere maggiori dettagli nel corso dell’anno.

Se ve lo siete perso di seguito riproponiamo il trailer di annuncio del titolo. Qui potete raggiungere i primi video gameplay.

I più grandi eroi dei Manga e degli Anime uniscono le loro forze per salvare la Terra!
JUMP FORCE è in arrivo per Xbox One, PlayStation 4 e PC con Goku, Luffy, Naruto e molti altri eroi e malvagi. Per la prima volta, la battaglia si sposta sulla Terra con arene super realistiche in tutto il mondo, come Times Square a New York City e il Monte Cervino.

I personaggi giocabili fino ad ora confermati sono: Goku, Freezer, Naruto, Sasuke, Monkey D. Rufy, Zoro. Nonostante siano apparsi Light Yagami e Ryuk i personaggi di Death Note non saranno giocabili. Tantissimi personaggi provenienti dalle pagine di Weekly Shonen Jump, in particolare coloro i quali non hanno avuto modo di brillare nei roster dei precedenti titoli, saranno confermati nel gioco, ma ancora non sappiamo quali.

Infine, ricordiamo, JUMP FORCE è in arrivo nel corso del 2019 per Xbox One, PlayStation 4 e PC con Goku, Luffy, Naruto e molti altri eroi e malvagi.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST