Hideo Kojima: la video intervista dell’E3 Coliseum 2018

0
Durante l’E3 Coliseum il Maestro Hideo Kojima ha parlato a lungo del suo Death Stranding, di cui è anche stato mostrato un primissimo video gameplay durante la conferenza Sony.

Lo scorso anno, Hideo Kojima ha parlato della sua profonda ed enciclopedica conoscenza del mondo del cinema e di quanto importante sia l’influenza di questo medium per la creazione dei suoi videogiochi. In quella occasione, Kojima-san venne intervistato dal regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts.

Anche quest’anno, entrambi sono tornati sul palco dell’E3 Coliseum, spostando questa volta l’ago della bilancia verso quello che è il processo creativo alla base di un film o di un videogioco, e ponendo un particolare accento sul modo in cui Hideo Kojima abbia abbattuto alcune barriere e abbia sperimentato differenti movimenti per la telecamera, con accenni anche alla stesura dei dialoghi e al lavoro di direttore/regista in generale.

Kojima-san ha anche parlato del fatto che il suo sogno fosse quello di diventare un regista, ma ha anche aggiunto che ora è molto felice di poter lavorare con un medium che nemmeno esisteva quando era nato. Vi lasciamo all’intervista completa, che potrete trovare qui di seguito:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui