Gargoyles: il regista di Get Out vuole dirigere il film per la Disney

Pubblicato il 13 Giugno 2018 alle 21:00

La serie animata originale è andata in onda dal 1994 al 1997.

The Ankler riporta che Jordan Peele, regista dell’horror Scappa – Get Out, vincitore dell’Oscar, ha proposto alla Disney di dirigere una trasposizione cinematografica di Gargoyles, la celebre serie animata anni ’90.

Tuttavia pare che la Disney stia tergiversando. La fonte riporta: “Come fai a dire di no a Jordan Peele? Non puoi. Chi vuole prendersi la responsabilità della decisione? In assenza di una buona ragione per dire di no ma impossibilitati a dire sì dalla vasta gamma di proprietà intellettuali già in sviluppo, la Disney esita a prendere una decisione. Magari sperano che il tempo finisca, che Peele firmi un altro contratto e che il progetto cada nel nulla.”

Gargoyles è una serie animata prodotta da Disney TV, durata tre stagioni, per un totale di 78 episodi, andate in onda tra il 1994 e il 1997. La serie raccontava le vicende di un gruppo di gargoyles, statue di giorno, combattenti del crimine di sera per proteggere le strade di New York. La serie ha avuto un successo moderato ma è diventata un cult ed aveva un tono più dark rispetto alle serie animate Disney. Dal cartoon sono state tratte varie serie a fumetti tra cui una pubblicata dalla Marvel.

Articoli Correlati

Tra le tante ricorrenze che si festeggiano in Marvel quest’anno c’è anche il 50° anniversario di Ghost Rider. Creato da...

14/05/2022 •

16:31

Una nuova saga è all’orizzonte per Venom, intitolata Venomworld, in cui farà il suo esordio il nuovo Sleeper Agent, il...

14/05/2022 •

15:00

Dopo il debutto di Avengers Campus al Disney California Adventure, quest’estate aprirà un secondo Avengers Campus a...

14/05/2022 •

14:30