Aeon Flux: MTV sviluppa la serie tv live-action

0
Dalla serie animata originale è stato tratto il film di fantascienza con Charlize Theron uscito nel 2005.

Hollywood Reporter annuncia che MTV sta realizzando una serie tv live-action di Aeon Flux.

Jeff Davis (Teen Wolf) sarà lo showrunner e lo sceneggiatore della serie. Sarà anche produttore esecutivo insieme a Gale Anne Hurd (The Walking Dead) che ha prodotto il film del 2005 con Charlize Theron.

La nuova serie sarà un reboot e non sarà collegata alla serie animata. La storia sarà ambientata in un futuro distopico nel quale una giovane assassina affiancherà un gruppo di ribelli biohacker per salvare l’umanità diventando l’eroina conosciuta come Aeon Flux.

Aeon Flux nasce come una serie di costi animati creata da Peter Chung e trasmessa a partire dal 1991 su MTV. L’anno successivo vennero ordinati ulteriori episodi. Nel 1995 fu ordinata una serie di dieci episodi di mezz’ora l’uno.

Il film del 2005, diretto da Karyn Kusama, si svolge 400 anni nel futuro quando una malattia ha spazzato via la maggior parte della popolazione terrestre tranne una città-stato fortificata, Bregna, governata da un congresso di scienziati. La storia seguiva le vicende di Aeon Flux (Charlize Theron), la miglior agente del gruppo ribelle dei Monicani guidato da Handler (Frances McDormand). Quando Aeon viene inviata in missione ad uccidere un leader del governo, scoprirà un mondo di segreti.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui