Planet Manga presenta L’Attacco dei Giganti – Shingeki no Kyojin di Hajime Isayama

Pubblicato il 29 Gennaio 2012 alle 11:00

Il sito ufficiale della casa editrice modenese ospita un articolo di presentazione su L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), atteso manga di Hajime Isayama annunciato a Lucca 2011 e in uscita il prossimo 8 Marzo. Il manga è in corso sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha dal 2009 e finora è stato raccolto in 6 tankobon; vincitore del Kodansha Manga Awards 2011 nella categoria miglior fumetto per ragazzi, Shingeki no Kyojin verrà trasposto in un live action diretto da Tetsuya Nakashima (Kamikaze Girls, Confessions) previsto per il 2013.

Nel nostro mondo, l’uomo è in cima alla catena alimentare. Non esiste fiera o bestia feroce che gli esseri umani non siano riusciti col tempo a soggiogare, in virtù della propria intelligenza – e ferocia – superiori. Nasciamo, cresciamo e moriamo nel culto e nella consapevolezza della nostra invincibilità. Le uniche minacce che sentiamo come vive e pressanti, sono quelle alla nostra incolumità individuale, ma come specie raramente ci siamo sentiti messi a repentaglio.
L’evento manga del 2012, uno shonen spettacolare premiato dal Kodansha Manga Award come “miglior manga per ragazzi”, ci catapulterà dritti in un mondo dove questa consapevolezza è stata spazzata via da una genia di mostri di inaudita potenza distruttiva.L’ATTACCO DEI GIGANTI, di Hajime Isamiya.
Pur essendo al debutto con quest’opera, Isamiya riesce a imprimere nel suo lavoro una vividezza di sensazioni, di pathos e di coinvolgimenti rimarchevoli. La sua descrizione della lotta degli uomini, rinchiusi all’interno di poderose mura ciclopiche, contro la razza dei giganti è ricca di realismo e di colpi di scena. L’atmosfera è pressante, il ritmo narrativo incalzante, e il cliché di genere che più di una volta ci ha mostrato l’umanità nel ruolo di “preda” piuttosto che in quello di “predatore”, viene rapidamente superato nel giro di una manciata di pagine, ancorando il lettore a una storia che non finisce mai di stupire. Lo stile di disegno “sporco” e particolarissimo di questo manga, le ombreggiature al tratteggio e l’assenza quasi totale di retini si adattano perfettamente alla vicenda, alimentandone le sensazioni orrorifiche. 
Un manga che vi invitiamo a non perdere, cui prossimamente verrà dedicato un adattamento live action!

L’ATTACCO DEI GIGANTI
GENERATION MANGA N.1

11,5×17,5, B., 200 pp., b/n, euro 3,90

Prossimamente, non perdetelo!

A seguire alcune tavole dall’edizione originale:

Articoli Correlati

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 310. Continua lo scontro tra Yuno e Zeno. Yuno utilizza la Magia delle...

23/10/2021 •

17:53

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37