Il graphic novel capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons arriva sul piccolo schermo.
Sono in corso a Macon, in Georgia, le riprese della serie tv Watchmen per HBO. Alla fine della graphic novel originale, Ozymandias inscenava un’invasione aliena uccidendo milioni di persone per costringere i paesi del mondo a cooperare e sventare la minaccia di un’imminente guerra nucleare.
SlashFilm ha diffuso online nuove foto dal set che rivelano nuovi dettagli della trama. Come potete vedere, nella fittizia città di Tulsa sono affissi segnali che indicano i rifugi da utilizzare per eventuali attacchi extraterrestri. Questo conferma che la serie si rifà al fumetto e non al film, dove Ozymandias inscenava un attacco del Dr. Manhattan anziché un’invasione aliena. I cartelli rivelano inoltre che il grande inganno di Ozymandias non è stato smascherato.
Novas imagens revelam conexão com história original. Nas fotos abaixo, podemos ver que existem abrigos contra invasões alienígenas. A HQ termina em uma falsa invasão planejada por Veidt, que usa deste artifício para unificar os países e impedir uma iminente Guerra Nuclear: pic.twitter.com/tCvBTRkDgy
— Watchmen Brasil (@Watchmen_Brasil) June 11, 2018
Più importante ancora, da un’altra foto risulta che Adrian Veidt, alias Ozymandias, è morto.
New Watchmen Set Photos Tease the Death of Ozymandias https://t.co/LPHh1f7F5L pic.twitter.com/wufqgpUPi0
— Comic News Global (@comicnewsglobal) June 12, 2018
Nicole Kassell (The Leftovers, Westworld e la prossima Castle Rock, tratta dai romanzi di Stephen King) è stata ingaggiata da HBO per dirigere il pilot di Watchmen. La regista ha diretto il film drammatico The Woodsman – Il Segreto, uscito nel 2005.
La Kassell sarà anche la produttrice esecutiva del progetto insieme allo showrunner Damon Lindelof (Lost, Cowboys & Aliens, Prometheus, Star Trek Into Darkness, World War Z) con il quale ha già collaborato in The Leftovers.