Watchmen: le foto dal set rivelano la morte di uno dei personaggi originali

0
Il graphic novel capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons arriva sul piccolo schermo.

Sono in corso a Macon, in Georgia, le riprese della serie tv Watchmen per HBO. Alla fine della graphic novel originale, Ozymandias inscenava un’invasione aliena uccidendo milioni di persone per costringere i paesi del mondo a cooperare e sventare la minaccia di un’imminente guerra nucleare.

SlashFilm ha diffuso online nuove foto dal set che rivelano nuovi dettagli della trama. Come potete vedere, nella fittizia città di Tulsa sono affissi segnali che indicano i rifugi da utilizzare per eventuali attacchi extraterrestri. Questo conferma che la serie si rifà al fumetto e non al film, dove Ozymandias inscenava un attacco del Dr. Manhattan anziché un’invasione aliena. I cartelli rivelano inoltre che il grande inganno di Ozymandias non è stato smascherato.

Più importante ancora, da un’altra foto risulta che Adrian Veidt, alias Ozymandias, è morto.

Nicole Kassell (The Leftovers, Westworld e la prossima Castle Rock, tratta dai romanzi di Stephen King) è stata ingaggiata da HBO per dirigere il pilot di Watchmen. La regista ha diretto il film drammatico The Woodsman – Il Segreto, uscito nel 2005.

La Kassell sarà anche la produttrice esecutiva del progetto insieme allo showrunner Damon Lindelof (Lost, Cowboys & Aliens, Prometheus, Star Trek Into Darkness, World War Z) con il quale ha già collaborato in The Leftovers.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST