PC Gaming Show: tutte le novità dall’E3 2018

Loading...
↓ Articolo multipagina ↓
La conferenza PC Gaming Show tenutasi questa notte è stata forse una delle più ricche in assoluto che si ricordi, con l’annuncio di oltre quaranta titoli dichiarati all’inizio dello schow, forse ha messo un po’ troppa carne al fuoco e di una qualità che poteva essere decisamente migliore.

L’appuntamento con il PC Gaming Show è andato piuttosto sul concreto quest’anno, dando poco spazio alle smancerie e ai giri di parole, è stato annunciato un pacchetto di giochi di circa quaranta titoli, molti indipendenti, tante anteprime e per la maggior parte di genere battle royale, cosa poco gradita ai più. Delusione per chi si aspettava qualche annuncio o fotogramma di Age of Empires 4, nulla di tutto ciò, pochi gli strategici puri a dirla tutta. Ma andiamo con ordine.

18. Satisfactory 

Satisfactory è il primo gioco che è stato mostrato durante lo show, un sandbox di Coffee Stains Studios che ci permetterà di costruire delle fabbriche con un sistema in terza persona, mentre di raccogliere risorse e fronteggiare orde di alieni in prima. Avremo il compito di espandere il nostro sistema di fabbriche e renderle sempre più efficienti. Il tutto con un aspetto grafico piuttosto interessante.

17. Mavericks: Proving Ground

Il titolo successivo è Mavericks: Proving Ground il primo battle royale presentato durante la serata. L’aspetto grafico e le ambientazioni sono la caratteristica che balza subito agli occhi per bellezza, ma non si trovano spunti di grandi originalità, almeno a giudicare da quel poco che si è potuto vedere. L’intervista con uno degli sviluppatori del gioco poi non ha messo in luce spiccate caratteristiche che facciano interessare a questo titolo che rischia di finire nel calderone del genere battle royale senza lasciare il segno.

16. The Forgotten City

The Forgotten City è un titolo che dalle poche immagini mostrate fanno intuire che sia un gioco imperniato sul mistero, sull’esplorazione degli ambienti e del genere investigativo, purtroppo oltre i bei fotogrammi mostrati non è trapelato nient’altro, essendo un titolo in anteprima.

15. Hunt Showdown

Crytek ci mostra nuove immagini del promettente Hunt Showdown ambientato in un mondo a tinte lovecraftiane, in un’epoca che dovrebbe essere quella di metà ottocento, in cui dovremo uccidere orde di mostri dall’aspetto terrificante. Per chi volesse addentrarsi in questo universo macabro potrà farlo su Steam in early access perchè è già disponibile.

14. The Sinking City

Anche The Sinking City ha molti aspetti estetici legati ai romanzi di Lovecraft. In questo titolo il nostro obiettivo sarà quello di scoprire da dove provengono questi mostri e fatti soprannaturali che stanno sconvolgendo l’umanità. Caratteristica molto interessante del gioco è che dovremo porre attenzione alla sanità mentale del nostro protagonista, che altrimenti potrebbe diventare soggetto ad allucinazioni e incontrollabilità.

13. SEGA

Alla manifestazione SEGA si presenta mostrando tutti i titoli che porterà su PC quest’anno, e ce ne sono di bei pezzi da novanta, come ad esempio Shenmue I & II, Bayonetta, Valkyria 4 Chronicles e Outrun, solo per citarne alcuni. Ma ha anche annunciato che ad agosto su Steam verrà lanciato Yakuza.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...
Prossima Pagina