E3 2018: si lavora su PlayStation 5 e su una nuova Xbox

0
Non sappiamo quando il tutto sarà annunciato o svelato, ma Sony e Microsoft confermano di essere al lavoro sulle loro nuove console domestiche ammiraglie.

La conferenza Sony all’E3 2018 si è tenuta nel corso della scorsa notte italiana svelando, tra le altre, novità su The Last of Us 2, Spider-Man, Death Stranding, e moltissimi altri titoli, ma non vi è stato alcun annuncio in merito ad una nuova console di prossima generazione che, progressivamente, dovrebbe chiamarsi PlayStation 5.

Tuttavia pare che il progetto sia davvero in cantiere dal momento che Shawn Layden, Presidente e Amministratore Delegato di Sony Interactive Entertainment America, ha commentato per la prima volta ai microfoni di Golem.de il progetto PlayStation 5 dichiarando che Sony pubblicherà una nuova console next-gen ed è in progetto anche se non in tempi brevi, chiaramente.

Il Presidente non si è sbilanciato più di tanto in merito, ma ha dedicato parole per l’attuale console ammiraglia, ovvero PlayStation 4. In particolare, nonostante ci sia PS4 Pro, i videogiochi continueranno ad essere sviluppati sul modello base della console dal momento che si attengono a quel formato collaudato e testato a cui il settore videoludico è attualmente abituato.

PlayStation 4 è stata lanciata sul mercato nel 2013, PlayStation 4 PRO nel 2017.

PlayStation 4, ricordiamo, è ufficialmente entrata nell’arco finale del suo ciclo, secondo le parole di John Kodera (Presidente e Amministratore Delegato di Sony Interactive Entertainment).

E non solo Sony, anche Microsoft ha confermato il proprio futuro videoludico.

Il 10 giugno 2018 l’E3 ha aperto le porte all’evento Microsoft attraverso il quale sono stati svelati numerosi titoli in esclusiva Xbox One e PC e tanti altri multipiattaforma. Tra gli altri, ricordiamo, l’evento ha permesso l’annuncio di “The Division 2”, “Gears 5”, “Forza Horizon 4”, “Jump Force”, “Cyberpunk 2077” e tanto altro che potete raggiungere qui e qui.

Oltre ai tanti annunci e novità videoludiche il palco in quel di Los Angeles ha fornito una bomba per tutti gli amanti Xbox dal momento che Phil Spencer, ovvero l’amministratore delegato e responsabile della sezione gaming Xbox di Microsoft, ha svelato che è in produzione la nuova console che sostituirà in futuro Xbox One, ovvero l’attuale ammiraglia.

Il direttore non ha aggiunto praticamente null’altro in merito, ma ha garantito che il nuovo progetto perseguirà come sempre il percorso che conduce al divertimento su console e alla migliore esperienza di gioco. In più è in cantiere l’applicazione di moderne tecnologie che potrebbero persino andare al di là della semplice innovazione grafica.

Xbox One è stata lanciata nel novembre 2013 e una versione aggiornata e potenziata a livello hardware, ovvero Xbox One X, è arrivata sul mercato mondiale nel novembre 2017.

Fonti: PSCB

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui