DC: Geoff Johns lascia il ruolo di Chief Creator Officer

0
Johns era presidente e CCO dal 2016.

Dopo la notizia di pochi giorni fa dell’abbandono di Diane Nelson della carica di presidente di DC Entertainment, un nuovo importante cambiamento si profila all’orizzonte per Warner Bros. e DC Entertainment: Geoff Johns ha abbandonato la carica di Chief Creator Officer.

Johns ha contestualmente firmato un nuovo contratto in esclusiva con Warner Bros. e DC che lo vedrà nuovamente impegnato in prima linea come scrittore non solo nei fumetti ma anche per il cinema e la televisione attraverso la neonata Mad Ghost Productions.

In buona sostanza Johns si è liberato dalle incombenze del ruolo dirigenziale e tornerà ad essere uno scrittore full-time!

Dal punto di vista cinematografico e televisivo Johns si occuperà dello sviluppo di Green Lantern Corps – sceneggiatore e produttore – Wonder Woman 2, co-scenegiatore e produttore esecutivo, e Aquaman, produttore esecutivo.

Per il servizio streaming DC Universe, di imminente partenza, produrrà la serie Titans di cui ha sceneggiato l’episodio “Doom Patrol” che darà vita ad una serie spin-off.

E i fumetti?

Johns lancerà il proprio imprinting The Killing Zone. L’imprinting si occuperà di personaggi poco conosciuti o in disuso dell’universo DC: i primi titoli saranno Shazam, in partenza questo autunno, e Three Jokers, disegnato da Jason Fabok.

Ecco le parole dello stesso Johns:

Ho accettato il ruolo all’interno della DCE perché amo questi personaggi e questo universo più di ogni altra cosa. Ma voglio spendere i miei giorni scrivendo e andando sui set. Sono eccitato all’idea di tornare in prima linea. E’ il lavoro dei sogni con progetti da sogno, scaverò ancora più a fondo nella mitologia DC.

Toby Emmerich, presidente di DC Films, ha commentato:

Geoff Johns è uno scrittore talentuoso e un profondo conoscitore del DC Universe e dei suoi personaggi. Siamo entusiasti del fatto che possa tornare alla sua passione e alle sue radici di scrittore e produttore. Ancora meglio che lo faccia qui con noi alla Warner Bros. Non vediamo l’ora di lavorare con lui su Green Lantern Corps e su tanti nuovi progetti.

L’ultima battuta è ovviamente da parte di Dan DiDio e Jim Lee:

Geoff è uno degli scrittori DC più prolifici di sempre, non vediamo l’ora di vedere cosa ha in serbo ora che potrà nuovamente dedicarsi a scrivere le migliori storie possibili con questi personaggi su quanti più media possibili!

DC ha inoltre nominato Jim Lee nuovo CCO.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui