Dragon Ball Super: Mediaset al lavoro sugli episodi inediti

3
La serie animata di Dragon Ball Super si è conclusa in Giappone con il 131° episodio.

Come sappiamo, a partire da domani 11 giugno 2018 Mediaset lancia ufficialmente le repliche degli episodi doppiati in italiano della serie animata di Dragon Ball Super cominciando, quindi, col botto questa nuova estate mattutina per tutti gli appassionati di manga e anime e del franchise di Akira Toriyama. Le repliche avranno inizio alle 9:05 e saranno tramesse attraverso la rete Italia 1.

In seguito a questo aggiornamento, il gruppo Mediaset, attraverso la pagina Facebook, ha inoltre aggiunto che gli episodi inediti sono attualmente in lavorazione, ma non ci è dato sapere quando il tutto avrà nuovamente inizio.

L’unica certezza riguarda la tematica dei nuovi episodi doppiati in italiano che arriveranno in futuro dal momento che saranno incentrati sull’arco narrativo Universal Survival nel quale si svolge il Torneo del Potere tra tutti gli Universi esistenti (nonchè ultimo arco narrativo della serie che si colloca temporalmente dopo la sconfitta di Majin Bu). Non appena ne sapremo di più vi informeremo.

La serie animata di Dragon Ball Super in Italia ha ripreso la trasmissione il 2 gennaio 2018 con l’episodio 53 per poi arrestarsi il 17 febbraio con l’episodio 76. L’ultima ondata di eventi ha ricoperto gli archi narrativi del Torneo di Arti Marziali tra il 6° e il 7° Universo e l’arco narrativo di Trunks del Futuro e Black Goku. In più, Mediaset ha avuto anche occasione di lavorare su episodi filler.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 36, con i primi 28 scritti raccolti in 5 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi quattro volumi già disponibili per l’acquisto.

Il 14 dicembre 2018 debutterà in Giappone il 20° lungometraggio e il 1° della serie “Super”. Col character design e sceneggiatura di Akira Toriyama, il film narrerà le origini della forza dei Saiyan.

Fonte: Mediaset

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

    • Medias.è da anni che prende per il culo gli appassionati, su 10 anime che trasmette, 9 sono vecchi stra vecchi replicati 100 volte e solo 1 è una novità. Ormai nella tv Italiana gli anime sono morti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui