I 7 luoghi più pericolosi negli anime

Pubblicato il 4 Luglio 2018 alle 12:00

Continuiamo il tuor della paura. Dopo aver dato uno sguardo ai più terribili mostri degli anime, passiamo alle ambientazioni che fanno da sfondo a questi ultimi. Terre, città e pianeti che sono sull’orlo della catastrofe, dove vivere è un’impresa quasi impossibile.

Non necessariamente è causa di mostri orribili, sono diversi i motivi che rendono un luogo pericoloso. Una cosa è certa, è meglio evitare questi posti o si rischia di fare una gran brutta fine.

Il tasso di sopravvivenza è al minimo, un passo falso ed è morte certa. Questi sono alcuni dei luoghi più pericolosi degli anime.

7 – Black bullet

Black bullet

Probabilmente non sapete cosa sono i Gastrea, ma lo scoprirete prima di quanto possiate immaginare.

L’anime è ambientato nel 2021, la terra è invasa da grandi mostri che stanno cercando di distruggere la razza umana, per sopravvivere bisogna combatterli con tutte le armi a disposizione.

Purtroppo per gli esseri umani, questi mostri sono degli ossi duri e in uno scontro senza quartiere nella città di Tokyo morte e devastazione sono ovunque.

6 – God eater

God eater

 

Tratto dalla saga videoludica, God Eater è l’adattamento animato.

Lo scontro è tra enormi e spietati mostri e i pochi sopravvissuti del genere umano. In un pianeta terra ormai al limite, l’umanità riesce a stento a sopravvivere. I mostri hanno la meglio, forti e invincibili sono pochissime le persone che riescono a tenergli testa.

Uscire dalle poche zone sicure equivale ad una morte quasi certa.

5 – Gantz

Gantz

Incontrare il Gantz non è un buon segno: vuole dire che siamo già morti, ma se è così allora forse c’è ancora una speranza.

Cosa sia il Gantz, che cosa voglia e quale sia il motivo per cui ha fatto rivivere persone già morte è un mistero, tuttavia è anche la strada per la salvezza. Per continuare a vivere basta portare a termine le missioni che vengono affidare dal Gantz e tutte prevedono lo sterminio degli alieni che abitano in mezzo agli esseri umani.

Alieni solo all’apparenza pacifici, non esiteranno a combattere per la sopravvivenza con tutte le loro forze.

4 – Kujira no kora wa sajou ni utau

Kujira no kora wa sajou ni utau

L’isola fluttuante è sempre stata un luogo di pace e serenità. Certo la vita era dura, fatta di stenti e sacrifici, ma le persone che ci abitavano erano felici, vivevano in pace e armonia. Poi tutto è cambiato.

Sono arrivati dall’orizzonte, su un’isola grande come la loro, il primo avvistamento in assoluto di una nave guidata da altri esseri umani. Non è stato un incontro piacevole. L’isola fluttuante in cui regnava la pace è diventata il territorio di una feroce e spietata repressione a tappeto. Niente e nessuno deve essere risparmiato.

3 – Fuori dalle mura

Shingeki no kyojin

 

Oltre le mura si nascondono tesori immensi, orizzonti inesplorati e panorami mozzafiato. Un futuro, insomma, che è stato negato agli abitanti che vivono dietro le colossali mura che fanno da confine.

Perché uscire è vietato? Perché fuori dalla mura vivono gli spaventosi giganti, esseri mangiauomini che non provano dolore ne compassione o paura, ma solo il desiderio di divorare quanti più esseri umani possibili. Il pericolo è sempre dietro l’angolo, rimanere dentro le mura è, si pensava, la scelta più sicura.

Avventurarsi all’aria aperta equivale a morire.

2 – Deadman wonderland

Deadman wonderland

 

Deadman wonderland è la prigione per eccellenza degli orrori. I suoi prigionieri sono meno di numeri, vere e proprie cavie da laboratorio con cui giocare.

Il bello è che molti dei ragazzi e delle ragazze finiti all’interno non hanno commesso nessun crimine se non quello di essere dei potenziali soggetti molto interessanti per gli esperimenti che si svolgono all’interno.

Il nome con cui viene chiamata la prigione lascia poco all’immaginazione… Chi entra, prima o poi, verrà fatto letteralmente a pezzi un passo alla volta.

1 – Koutetsujou no kabaneri

Koutetsujou no kabaneri

 

Dai creatori dell’attacco dei giganti, una serie anime inedita che ha tentato di replicare il successo della serie da cui ha preso spunto.

Ci è riuscita? Solo in parte. Una cosa è certa, il mondo di Koutetsujou no kabaneri è violento, spietato e apocalittico. Orribili e spietati zombie detti kabane sono la principale minaccia dell’umanità, forti e spietati distruggono tutto ciò che incontrano. L’unico modo per ucciderli è trafiggergli il cuore, mentre venire morsi da una di loro equivale a trasformarsi in un Kabane.

In una lotta disperata, l’umanità ha ben poche armi per riuscire a sopravvivere, mura, armi e ripari non servono a nulla contro questa valanga umana di morti che camminano.

Articoli Correlati

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00

Dragon Ball Super ha concluso l’arco narrativo adattando Dragon Ball Super: Super Hero e, con il suo capitolo finale sta...

28/03/2024 •

13:00