John Lasseter lascerà la Disney e la Pixar alla fine di quest’anno

0
Il capo della Disney Animation è stato allontanato in seguito alle accuse di molestie sessuali.

Lo scorso novembre, John Lasseter, capo della Disney Animation, ha lasciato il suo incarico per sei mesi dopo essere stato accusato di molestie sessuali da un dipendente della Pixar. Stando all’accusa, Lasseter era noto per “baci, abbracci e commenti inappropriati sugli attributi fisici” dei suoi colleghi.

Ora Deadline riporta il comunicato ufficiale della Disney secondo cui John Lasseter continuerà ad essere consulente fino alla fine del 2018 quando lascerà definitivamente la compagnia.

Nel comunicato, Bob Iger, CEO della Disney, dichiara: “Il lavoro di John alla Pixar e alla Disney Animation è stato straordinario, ha reinventato il business dell’animazione, si è preso dei rischi incredibili ed ha raccontato storie originali e di alta qualità che vivranno per sempre. Siamo profondamente grati per i suoi contributi che hanno consentito una svolta magistrale per i Walt Disney Animation Studios. Uno dei più grandi traguardi raggiunti da John è stato quello di mettere insieme un team di grandi narratori e innovatori con la visione e il talento necessari per stabilire gli standard dell’animazione per le generazioni a venire.”

Lasseter: “Gli ultimi sei mesi mi hanno dato l’opportunità di riflettere sulla mia vita, sulla mia carriera e sulle mie priorità personali. Mentre continuerò a dedicarmi all’arte dell’animazione, ispirato dai talenti creativi della Pixar e della Disney, ho deciso che la fine di quest’anno sarà il momento giusto per iniziare a concentrarmi su nuove sfide creative. Sono estremamente orgoglioso di quello che due più importanti e prolifici studi d’animazione sono riusciti ad ottenere sotto la mia leadership e sono grato per le opportunità che ho avuto di seguire la mia passione creativa alla Disney.”

John Lasseter, genio creativo e co-fondatore della Pixar, ha diretto Toy Story 1 e 2, A Bug’s Life, e Cars 1 e 2. Ha vinto un Oscar per il cortometraggio Tin Toy nel 1989 e un Oscar Special Achievement Award nel 1996.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui