Il Trono di Spade: HBO ha ordinato il pilot del prequel

0
HBO ha ufficialmente dato il via libera al pilot del prequel dell’acclamato successo internazionale Il Trono di Spade

La rete ha ordinato un prequel alla scrittrice Jane Goldman (Kingsman, X-Men: L’inizio, Kick-Ass) e all’autore George R.R. Martin. La rete ha rilasciato una descrizione ufficiale della trama dello show, ed è una storia che vedrà protagonisti più luoghi e clan: i fatti si svolgeranno migliaia di anni prima degli eventi della serie originale e la serie racconterà la discesa del mondo dall’età d’oro degli Eroi alla sua ora più buia. E solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros ai misteri dell’Est, agli Stark… non è la storia che pensiamo di conoscere “.

Secondo i libri di Martin, l’Età degli Eroi è iniziata 10.000 anni prima degli eventi di GoT. Tra i nomi principali che potrebbero essere protagonisti del nuovo show figurano Brandon Stark (Bran the Builder) (che ha fondato la casata degli Stark e ha supervisionato la costruzione della Barriera) e Lann (che ha fondato la casata Lannister). L’era ha portato alla lunga notte – un inverno che è durato una generazione – e la più grande guerra contro i Camminatori Bianchi. Ma sembra che la storia che conosciamo o pensiamo di conoscere non sia quella vera.

Il pilot non ha ancora un titolo. Dato che  HBO aveva precedentemente dichiarato che nessuna serie sequel sarebbe andata in onda fino a un anno dopo che GoT avesse avuto il suo finale di serie e dal momento che l’ottava e ultima stagione di GoT è in arrivo il prossimo anno, la nuova serie potrebbe arrivare nel 2020, segnando per la prima volta nella storia di HBO una serie sequel per uno dei suoi show.

Ovviamente non è previsto l’uso di nessuno degli attuali membri del cast dello show.  Gli showrunner di GoT David Benioff e Dan Weiss hanno scelto di non essere coinvolti; dopo aver terminato la stagione finale, il duo passerà a scrivere una nuova serie di film di Star Wars per la Disney.

Goldman è accreditato come co-creatore insieme a Martin e servirà come showrunner. Goldman ha vinto quindi la proposta lanciata da HBO lo scorso autunno a cinque diversi scrittori, ciascuno incaricato di sviluppare una serie di follow-up di Game of Thrones. GoT è considerato un successo, e l’idea era di massimizzare le possibilità della rete di trovare un successore che i fan avrebbero amato. Le fonti dicono che le altre quattro idee prequel sono ancora allo studio.

La rete dovrebbe essere in buone mani con Goldman, una scrittrice britannica con un curriculum impressionante di titoli popolari per il grande schermo. Ha iniziato la sua carriera nel giornalismo e nella scrittura di libri, poi ha ottenuto la sua serie televisiva paranormale, Jane Goldman Investigates, nel 2003. Ha poi collaborato con il regista Matthew Vaughan nelle hit di Kick-Ass, X-Men:L’Inizio, X-Men: Giorn di un fuuro passato, e i film di Kingsman. Ha anche scritto le sceneggiature per alcuni adattamenti cinematografici come Miss Peregrine . A dicembre, è stato annunciato che Goldman avrebbe scritto la sceneggiatura per il film della Disney La sirenetta.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui