Queste oscure materie: James McAvoy nel cast della serie tv fantasy

0
La saga fantasy di Philip Pullman arriva sulla BBC.

Deadline annuncia che James McAvoy (Xavier nella saga cinematografica degli X-Men, Split) e Clarke Peters (The Wire, Tre Manifesti a Ebbing Missouri) saranno i protagonisti di Queste oscure materie, la serie tv tratta dalla trilogia di romanzi fantasy di Philip Pullman. Andrà in onda su BBC One. La serie sarà prodotta da Bad Wolf e New Line Cinema e sarà realizzata in Galles.

James McAvoy interpreterà Lord Asriel, il padre di Lyra, interpretato da Daniel Craig nel film La Bussola d’Oro. Clarke sarà il maestro che crescerà Lyra.

Tom Hooper (Il Discorso del Re) dirigerà gli otto episodi della serie. Dafne Keen (Logan – The Wolverine) sarà Lyra. Lin Manuel-Miranda (Mary Poppins Returns) saràà Lee Scoresby.

Lo sceneggiatore inglese Jack Throne, che ha ricevuto tre nomination ai BAFTA Awards, è stato ingaggiato per adattare la trilogia. La serie sarà prodotta da Bad Wolf e New Line Cinema e sarà realizzata in Galles.

Il primo romanzo, La Bussola d’Oro, già trasposto in un film uscito nel 2007, racconta dell’orfana Lyra che vive in un universo parallelo in cui scienza, teologia e magia sono interconnesse. Lyra scopre un piano sinistro che coinvolge dei bambini rapiti e intraprende un’avventura per svelare il mistero dietro la misteriosa sostanza chiamata Polvere. Nel secondo volume, La Lama Sottile, Lyra è affiancata da Will, un ragazzo in possesso di un coltello che può aprire dei varchi tra i mondi. La bambina scopre la verità sui suoi genitori e sul suo destino e resta coinvolta con Will in una guerra contro forze celestiali che avrà conclusione nel terzo volume, Il Cannocchiale d’Ambra.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui