My Hero Academia – The Movie: svelati design e dettagli del villain

1
Il villain del primo lungometraggio animato ispirato al successo di Horikoshi-sensei sarà un personaggio originale non tratto dal manga.

Attraverso le prime informazioni svelate online del numero 28 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 11 giugno 2018, apprendiamo che il “misterioso” villain che apparirà in My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes, ovvero il primo lungometraggio animato ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi che vedrà la luce in Giappone nelle sale il 3 agosto 2018, di chiamerà Wolfram e sarà interpretato dalla voce giapponese di Rikiya Koyama.

Wolfram è un personaggio originale realizzato solo per il lungometraggio, pertanto non è mai apparso nel manga. La rivista settimanale svelerà anche il design del villain e dal momento che le prime informazioni sono già disponibili ecco qui di seguito come appare il personaggio che darà filo da torcere agli Heroes:

In merito ai personaggi originali non apparsi nel manga, il film, come sappiamo, ne introdurrà 2 per la fazione degli Heroes: Devitt e Melissa.

Devitt è un vecchio amico di All Might ed è uno scienziato che realizza attrezzature di supporto per le attività degli Heroes, mentre Melissa è figlia biologica di Devitt ed è una ragazza senza Quirk e sta seguendo le orme professionali del padre. Cliccate qui per rivedere i loro design.

Di seguito riproponiamo il primo teaser, la sinossi e l’ultima visual del film:

All Might riceve un invito proveniente da un suo vecchio amico per partecipare alla premiere di un grande raduno scientifico di caratura internazionale che si svolge su una gigantesca e artificiale città mobile galleggiante chiamata ‘I Island’. Tuttavia un misterioso villain attacca la fiera, dal nome ‘I Expo’, e ha inizio il piano per sradicare la società degli eroi. Sarà in grado il protagonista Deku di salvare tutti da questa crisi senza precedenti?

Ricordiamo che in merito alla relazione con il manga il film si piazza dopo l’arco narrativo dell’esame finale e durante “un’altra estate” all’interno dell’arco narrativo del campo scuola di addestramento estivo. Come già sappiamo, inoltre, il film narrerà anche la giovinezza di All Might (nel tag-line della key visual è possible anche notare il volto di All Might da giovane) e il passato di un personaggio.

Per quanto riguarda lo staff di produzione, il film è diretto da Kenji Nagasaki presso lo studio Bones (stesso studio che produce la serie animata ispirata al manga di Horikoshi) su sceneggiatura di Yosuke Kuroda, con il character design di Yoshihiko Umakoshi e le musiche di Yuuki Hayashi. Kohei Horikoshi supervisionerà il progetto.

La terza stagione animata di My Hero Academia ha avuto inizio dal 7 aprile 2018 e sono stati trasmessi i primi 9 episodi (dei 25 totali).

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics con 14 volumi disponibili.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui