Pikachu e Haro (Gundam) diventano giocattoli intelligenti

0
Pikachu dei Pokémon e la famosa mascotte di Gundam Haro sono diventati due giocattoli molto smart

Il robot Pikachu “HelloPika” sarà sugli scaffali dei negozi in Giappone il 4 agosto come compagno di scrivania interattivo. Il robot è tascabile e risponde alle conversazioni con “Pika!” e “Pikapi!” ed è anche in grado di fare una varietà di gesti.

Pikachu può cantare, annuire, ridere e persino attaccare. Reagirà con le guance incandescenti o una risatina quando viene toccato. Le braccia sono posabili, quindi i proprietari possono avere Pikachu appeso fuori dalla tasca della camicia o andare a fare un giro con lui nello zaino.

HelloPika sarà in vendita solo in Giappone, Corea, Cina, Hong Kong, Taiwan, Singapore, Malesia e Tailandia. Costa 2.990 (US $ 30) e funziona con due batterie AAA.

Il robot Haro è più avanzato rispetto a HelloPika ma ha anche un prezzo molto più alto, 149.040 yen (US $ 1.352).

Il robot ha debuttato all’evento Ceatec Japan 2017 lo scorso autunno, ma ora sarà disponibile per l’acquisto al pubblico il prossimo mese.

L’intelligenza artificiale del robot è in grado di riconoscere le voci delle persone e analizzare la conversazione per significato e intenzioni. Haro avrà un database per le migliori risposte e sarà in grado di interagire e parlare con le persone su argomenti relativi a Gundam.

Guncierge Haro ha luci a LED multicolori negli occhi e nella bocca. Il robot può oscillare in tutte le direzioni in modo che possa continuare ad affrontare la persona con cui sta interagendo. Guncierge Haro sarà anche in grado di connettersi a smartphone e dispositivi dotati di Bluetooth come altoparlanti esterni e sveglie.

Haro sarà esposto allo stand di Bandai al Tokyo Toy Show di quest’anno dal 7 al 10 giugno al Tokyo Big Sight.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui