DC rilancia una Vertigo dal forte messaggio sociale

0
DC Comics ha annunciato un nuovo rilancio  per la sua etichetta Vertigo con sette nuovi titoli

I titoli avranno come caratteristica comune quella di essere tutti incentrati su “storie moderne, socialmente rilevanti, con grandi idee e inventive che attirerano i lettori di tutti i generi”. L’editore di Vertigo Mark Doyle supervisionerà il rilancio, che inizierà a settembre.

“È tempo di ricostruire DC Vertigo”, ha detto Doyle in una dichiarazione. “Stiamo tornando alle nostre radici mettendo in risalto le nuove voci più eccitanti dei fumetti, oltre a portare nuove voci. Da televisione, giochi, musica, attivismo, podcasting, fumetti e altro, tutti i nostri creatori sono degli appassionati e hanno qualcosa da dire. Queste storie sofisticate hanno nuovi incredibili personaggi e vasti mondi da esplorare. È quello che ho sempre voluto: nuove storie, nuove voci, nuove possibilità. Stiamo creando una nuova generazione di classici Vertigo DC per lettori di tutti i generi. ”

Ecco i team creativi e le informazioni per i sette nuovi titoli Vertigo:

BORDER TOWN

dello sceneggiatore Eric M. Esquivel (Adventure Time) con l’arte e le copertine di Ramon Villalobos (Nighthawk, America), che debutterà a settembre.

Quando una crepa al confine tra i mondi rilascia un esercito di mostri del folklore messicano nella piccola città di Devil’s Fork, in Arizona, i residenti incolpano di ciò che ne deriva – incubi condivisi, trasmissioni radio ultraterrene, misteriose mutilazioni di capra – i “clandestini della dannazione”.Con tensioni razziali sovrannaturalmente cariche, tocca a un nuovo ragazzino della città, Frank Dominguez ed ad un gruppo eterogeneo di disadattati del liceo, scoprire cosa sta davvero succedendo.

HEX WIVES

dello scrittore Ben Blacker (co-creatore di The Thrilling Adventure Hour) con l’arte di Mirka Andolfo (Wonder Woman, Shade La ragazza cangiante), che debutterà a ottobre.

“Le donne sono troppo potenti. Devono essere domate”. Una cospirazione malvagia di uomini fa il lavaggio del cervello a una congrega di streghe per essere sottomesse, diventando casalinghe di periferia. Ma è solo questione di tempo prima che le donne ricordino il loro potere …

AMERICAN CARNAGE

della scrittrice Bryan Hill (dello show TitansTITANS che sarà lanciato sul servizio digitale a marchio DC) con l’arte di Leandro Fernandez (The Names, The Punisher Max), che debutterà a novembre.

In questa elettrizzante saga del crimine, l’agente dell’FBI Richard Wright è biracial ma può passare per un bianco; va sotto copertura in un gruppo di supremazia bianca ritenuto responsabile della morte di un altro agente.

GODDESS MODE

della scrittrice Zoë Quinn (Crash Override, presente tra le 25 donne di People che stanno cambiando il mondo e Forbes ’30 Under 30) con l’arte di Robbi Rodriguez (Spider-Gwen, FBP: Federal Bureau of Physics)  che debutterà a dicembre.

In un prossimo futuro in cui tutti i bisogni dell’umanità sono amministrati da una A.I. divina, è compito di una giovane donna fare supporto tecnico su di essa. Ma quando Cassandra si ritrova violentemente attratta da un mondo digitale nascosto e mortale, scopre un gruppo di donne superpotenti e orribili mostri bloccati in una guerra segreta per i codici per la realtà.

HIGH LEVEL

dello scrittore Rob Sheridan (ex art director di Nine Inch Nails) con l’arte di Barnaby Bagenda (The Omega Men, Green Lanterns), che debutterà nel 2019.

Centinaia di anni dopo la fine del mondo, la società umana è stata ricostruita da zero; un contrabbandiere egoista con una taglia sulla sua testa è costretto a attraversare un nuovo continente nel pericolo e nel mistero per consegnare un bambino messia a High Level, una città mitica alla fine del mondo da cui nessuno è mai tornato.

SAFE SEX

della scrittrice Tina Horn (produttore di Why Are People Into That?, il podcast, scrittrice / giornalista / docente di educazione sessuale e attivista) e dell’artista Mike Dowling (Unfollow, 2000 DC), che debutterà nel 2019.

Un thriller fantascientifico distopico su una squadra di prostitute che lottano per la libertà di amare in un mondo in cui il piacere sessuale viene monitorato, regolato e sorvegliato dal governo.

SECOND COMING

dello scrittore Mark Russell (The Flintstones) con l’arte di Richard Pace (Imaginary Fiends), che debutterà nel 2019.

Dio manda Gesù sulla Terra nella speranza che imparerà il mestiere di famiglia da Sun-Man, un supereroe onnipotente, che è come il figlio che Dio non ha mai avuto. Ma, al suo ritorno sulla Terra, Cristo è inorridito nello scoprire che cosa è successo al suo Vangelo e si vota a ristabilire la Giustizia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui